20 novembre 2024
LongLife Chitosan 500 mg
Tags:
Cos'è LongLife Chitosan 500 mg
LongLife Chitosan 500 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo del peso e dell'adipe". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Chitosan 500 mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Chitosan 500 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Chitosan 500 mg e perchè si usa
Programmi dietetici per la riduzione del peso. Ipertenzione di tipo lieve. Iperlipidemie di tipo lieve. Ipercolesterolemia.
Indicazioni: come usare LongLife Chitosan 500 mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere due (2) tavolette per due/tre volte al giorno con un bicchiere d'acqua abbondante prima del pasto.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Chitosan 500 mg
Il chitosano è un composto macromolecolare polisaccaridico che contiene più di 5000 unità di glucosamina. È sintetizzato a partire dalle chitine, sostanze naturali presenti nei funghi, negli artropodi e nell'esoscheletro dei crostacei marini. Può essere considerato come una fibra alimentare simile alla cellulosa, pertanto il suo assorbimento è nullo e l'escrezione avviene attraverso le feci. Mostra un ruolo nella riduzione ponderale e del colesterolo e può essere utile in caso di malattie renali e nella prevenzione dell'aterosclerosi. Il meccanismo di azione del chitosano inizia nello stomaco dove a pH acido avviene la sua solubilizzazione e acidificazione. Caricandosi positivamente nel duodeno, i gruppi amminici del chitosano attirano i gruppi carbossilici negativi degli acidi grassi e biliari.
Ingredienti
Chitosano (Chitoclear™), agente di carica (calcio fosfato bibasico), addensante (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa di sodio, talco, biossido di titanio e polietilenglicole), coloranti (biossido di titanio e ferro ossido giallo).
Contiene crostacei. Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: