Longlife K-2 Gold 100 Mcg

21 gennaio 2025

Longlife K-2 Gold 100 Mcg


Tags:


Cos'è Longlife K-2 Gold 100 Mcg


Longlife K-2 Gold 100 Mcg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Longlife K-2 Gold 100 Mcg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Longlife K-2 Gold 100 Mcg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Longlife K-2 Gold 100 Mcg e perchè si usa


Protezione cardiovascolare. Osteoporosi.

Indicazioni: come usare Longlife K-2 Gold 100 Mcg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) o due (2) perle al giorno con acqua durante il pasto.

Descrizione e caratteristiche di Longlife K-2 Gold 100 Mcg


Con il termine vitamina K si definisce una famiglia di composti liposolubili, tra cui emergono nello specifico la vitamina K1 (fillochinone) e la vitamina K2 (menachino¬ni). Se la vitamina K1 è principalmente di origine vegetale, da verdure a foglia verde, i menachinoni li ritroviamo prin¬cipalmente nei prodotti di fermentazione dei semi di soia, come il natto, particolarmente ricco di menachinone-7 (MK-7), la forma con la migliore biodisponibilità. È inoltre presente in alcuni formaggi e in concentrazioni significati¬ve anche nella carne di pollo, nella carne trita e nel fegato bovino e suino. In generale, la vitamina K è necessaria come cofattore di enzimi coinvolti nella modificazione post-traduzionale di proteine che legano il calcio, indicate con il termine Gla vitamina K-dipendenti. A seguito della modificazione post-traduzionale, queste proteine sono in grado di legare il calcio, divenendo biologicamente attive. Mentre la maggior parte della vitamina K1 è trattenuta dal fegato per l'attivazione di fattori di coagulazione, la vitamina K2 è principalmente incorporata in lipoproteine e ridistribuita nel flusso sanguigno per raggiungere tessuti extraepatici, quali ossa e vasi sanguigni. Tale vitamina è perciò coinvolta in processi di osteogenesi, mineralizza-zione ossea e nel metabolismo cellulare delle pareti dei vasi. Molti studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che la vitamina K2, consumata come MK-7, è più efficace nel mantenere la salute ossea in quanto maggiormente assorbibile e biologicamente attiva per un periodo più lungo rispetto alla vitamina K1.

Ingredienti


K2&Olive® - miscela di olio di oliva extravergine arricchito con menachinone-7 da natto (VitaMK7®), perla di gelatina, agente di resistenza (glicerolo).

Contiene SOIA. Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Tenere al riparo dalla luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa