LongLife L-Glutamine 500 mg

22 dicembre 2024

LongLife L-Glutamine 500 mg


Tags:


Cos'è LongLife L-Glutamine 500 mg


LongLife L-Glutamine 500 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la normale funzione muscolare". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife L-Glutamine 500 mg disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife L-Glutamine 500 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife L-Glutamine 500 mg e perchè si usa


Attività sportiva intensa. Diminuzione massa muscolare. Prevenzione sindrome da sovrallenamento. Condizioni di accelerato catabolismo proteico. Gastrite.

Indicazioni: come usare LongLife L-Glutamine 500 mg, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno con acqua.

Descrizione e caratteristiche di LongLife L-Glutamine 500 mg


La glutamina è un aminoacido non essenziale che si comporta da essenziale in particolari condizioni di ipercatabolismo (traumi, interventi chirurgici, infezioni) ed è quindi un nutriente condizionatamente essenziale. In situazioni di deficit, infatti, quando nell'organismo cresce il suo fabbisogno, la glutamina viene prelevata dai muscoli, sede principale della sua sintesi. Questo aminoacido si forma dall'acido glutamico per azione della glutamina sintetasi ed è uno degli aminoacidi maggiormente presenti nell'organismo umano. Si trova in muscoli, fegato, intestino, cuore, reni e, in quantità elevate, nel sangue. Nutriente elettivo in ambito sportivo, in studi recenti ha mostrato la capacità di inibire la degradazione proteica in soggetti con distrofia muscolare di Duchenne. Altri studi indicano un suo possibile utilizzo per il recupero di condizioni di cachessia nell'HIV/AIDS e/o cancro o stati fortemente catabolici.

Ingredienti


L-Glutamina, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di gelatina.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa