22 novembre 2024
LongLife Manganese 10 mg
Tags:
Cos'è LongLife Manganese 10 mg
LongLife Manganese 10 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Manganese 10 mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Manganese 10 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Manganese 10 mg e perchè si usa
Osteoartrite; Osteoporosi; Sindrome premestruale; Traumi sportivi; Scarsa cicatrizzazione cutanea.
Indicazioni: come usare LongLife Manganese 10 mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere una (1) compressa al giorno con acqua durante i pasti.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Manganese 10 mg
Il manganese (Mn) è un minerale-traccia presente in piccole concentrazioni nei tessuti umani, principalmente immagazzinato in ossa, fegato, reni e pancreas. Il manganese entra nella costituzione di numerosi enzimi e ne attiva altri. Partecipa alla formazione di tessuti connettivi, ossa, fattori di coagulazione sanguigna, regolazione del glucosio ed è richiesto per la sintesi di alcuni neurotrasmettitori. Favorisce, inoltre, l’utilizzo della colina ed è necessario per l’attivazione di biotina, tiamina e acido ascorbico. Il Mn è un catalizzatore della sintesi degli acidi grassi e del colesterolo, partecipa alla produzione di proteine, carboidrati e grassi e contribuisce a mantenere costante la produzione degli ormoni sessuali. Segni di carenza di manganese, osservati in numerose specie animali, includono scarsa crescita, funzionalità riproduttiva ridotta, intolleranza al glucosio, anomalie scheletriche e metabolismo di carboidrati e lipidi alterato. È stato osservato un suo ruolo anche in epilessia, miastenia grave e sclerosi multipla. Adatto a vegani.
Ingredienti
Agenti di carica (calcio fosfato bibasico e cellulosa m.c.), manganese gluconato, antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole), agente di resistenza (glicerolo).
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Evitare l’uso in caso di malattie epatiche. Durante la gravidanza, l’allattamento e anemia sideropenica è opportuno sentire il parere del medico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: