22 gennaio 2025
LongLife Niacin 100 Mg
Tags:
Cos'è LongLife Niacin 100 Mg
LongLife Niacin 100 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Niacin 100 Mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Niacin 100 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Niacin 100 Mg e perchè si usa
Ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, protezione aterosclerosi.
Indicazioni: come usare LongLife Niacin 100 Mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere mezza (½) compressa al giorno con acqua durante il pasto.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Niacin 100 Mg
La niacina (vitamina PP, vitamina B-3) è un composto idrosolubile appartenente alla famiglia delle vitamine del gruppo B. Con il termine collettivo niacina ci si riferisce sia all'acido nicotinico che al suo derivato, la nicotinamide. Questo nutriente non viene immagazzinato nell'organismo, ma si trova sotto forma di acido nicotinico nel fegato e nei muscoli e pertanto deve essere assunto con l'alimentazione. Buone fonti di niacina in natura si ritrovano nelle carni (soprattutto in quelle rosse), pesce, pollame, legumi e lievito. Oltre alla niacina preformata, parte del triptofano che si trova nelle proteine di questi alimenti viene metabolizzato a niacina. La niacina risulta indispensabile per la sintesi di due coenzimi: il NAD (nicotinamide adenina dinucleotide) e il NADP (nicotinamide adenina dinucleotide fosfato), responsabili della demolizione del glucosio, del metabolismo degli acidi grassi e della produzione di energia. La niacina inoltre è necessaria per la sintesi di ormoni sessuali (estrogeni, progesterone, testosterone), cortisone, tiroxina e insulina.
Ingredienti
Agente di carica (calcio fosfato bibasico), acido nicotinico (niacina), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), crusca di riso, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, polietilenglicole), coloranti (biossido di titanio e riboflavina).
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento, l'acido nicotinico può causare arrossamento cutaneo transitorio. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. non assumere durante la gravidanza e l'allattamento. L'acido nicotinico può causare arrossamento cutaneo transitorio. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: