22 novembre 2024
LongLife Potassium 99 Mg
Tags:
Cos'è LongLife Potassium 99 Mg
LongLife Potassium 99 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Potassium 99 Mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Potassium 99 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Potassium 99 Mg e perchè si usa
Pressione alta. Protezione cardiovascolare. Uso prolungato di farmaci (lassativi, diuretici). Crampi muscolari. Attività sportiva.
Indicazioni: come usare LongLife Potassium 99 Mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere due (2) tavolette per due volte al giorno con acqua durante i pasti.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Potassium 99 Mg
Il potassio è uno dei minerali maggiormente rappresentati nell'organismo umano. Partecipa alla trasmissione degli impulsi nervosi, alla contrazione muscolare, scheletrica e, soprattutto, cardiaca, alla produzione di energia, alla sintesi degli acidi nucleici, al metabolismo glucidico e all'equilibrio acido-base. Questo minerale esercita il controllo sul ritmo cardiaco e sulla tonicità muscolare e le sue relazioni con il sodio sono molto strette. Il potassio aumenta l'escrezione renale di sodio contribuendo alla riduzione della pressione arteriosa; al contrario una perdita di potassio aumenta la ritenzione di sodio, provocando edemi. Il deficit di potassio, oltre che da una dieta squilibrata, può essere causato da uso prolungato di diuretici, consumo di alimenti salati, alcune terapie farmacologiche e condizioni cliniche quali diabete, ipertensione, malattie del colon e del fegato e in caso di disturbi quali diarrea e vomito. Anche gli sforzi muscolari tendono a provocare la diminuzione temporanea di potassio. Quando l'eliminazione di potassio aumenta, vi è anche una perdita di magnesio, che viene raramente individuata a livello ematico. Adatto a vegani.
Ingredienti
Agenti di carica (calcio fosfato bibasico e cellulosa m.c.), stabilizzante (sorbitolo), potassio gluconato, potassio cloruro, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), potassio citrato, addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, talco e polietilenglicole), colorante (biossido di titanio).
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: