20 novembre 2024
LongLife Riso Rosso 3 mg
Tags:
Cos'è LongLife Riso Rosso 3 mg
LongLife Riso Rosso 3 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Riso Rosso 3 mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Riso Rosso 3 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Riso Rosso 3 mg e perchè si usa
Ipercolesterolemia. Intolleranza alle statine. Ipertrigliceridemia. Protezione cardiovascolare.
Indicazioni: come usare LongLife Riso Rosso 3 mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere una (1) capsula al giorno con acqua durante il pasto.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Riso Rosso 3 mg
Il riso rosso è ottenuto mediante la fermentazione del riso comune (Oryza sativa) con Monascus purpureus, un lievito i cui pigmenti conferiscono ai chicchi di riso il tipico colore rosso. Durante la fermentazione questo micete produce numerose sostanze, le monacoline, tra le quali spicca per importanza la monacolina K. La struttura chimica e l'azione farmacologica della monacolina K sono identiche a quelle della lovastatina, nota molecola utilizzata per la sua attività ipocolesterolemizzante. Infatti, la monacolina K, come la lovastatina, inibisce l'attività dell'enzima HMG-CoA reduttasi e di conseguenza la sintesi di colesterolo nell'organismo. Il prodotto, titolato al 3% in monacolina K, assicura un dosaggio ottimale che contribuisce al mantenimento di livelli di colesterolo nella norma. La presenza di coenzima Q10, oltre a potenziare l'effetto protettivo a livello cardiovascolare, compensa l'eventuale deplezione causata dall'inibizione della sua sintesi monacolino-indotta.
Ingredienti
Riso rosso fermentato, coenzima Q10, antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa, agente di carica (cellulosa m.c.).
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non assumere durante la gravidanza, l'allattamento ed in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: