13 novembre 2024
Longlife Uncaria 250 Mg
Tags:
Cos'è Longlife Uncaria 250 Mg
Longlife Uncaria 250 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Longlife Uncaria 250 Mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Longlife Uncaria 250 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Longlife Uncaria 250 Mg e perchè si usa
Calo difese immunitarie, malattie reumatiche, artrite reumatoide, herpes e varicella virus, raffreddamento e influenza, infiammazioni, cicli chemioterapici.
Indicazioni: come usare Longlife Uncaria 250 Mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere una (1) capsula per due volte al giorno con acqua durante i pasti.
Descrizione e caratteristiche di Longlife Uncaria 250 Mg
L'Uncaria tomentosa è una pianta originaria del Sudamerica, in particolare del Perù, conosciuta con il nome di “unghia di gatto”, a causa delle spine ricurve che utilizza per sostenersi agli alberi, simili alle unghie di questo felino. La sua corteccia è ricca di principi attivi quali alcaloidi, polifenoli, flavonoidi, quercetina, tannini e mucillagini. Tra questi, gli alcaloidi ossindolici sono sostanze che rivestono particolare importanza alle quali sono attribuite attività antinfiammatoria, immunostimolante, immunomodulante, antiossidante, antiestrogenica, antivirale e antimutagena. L'utilizzo della corteccia di uncaria ha una lunga storia nella tradizione della medicina popolare dell'Amazzonia soprattutto per la cura di malattie infiammatorie croniche, ferite, ulcerazioni e processi flogistici. Il suo utilizzo è indicato nelle patologie infiammatorie croniche su base infettiva e degenerativa dell'apparato respiratorio, ma anche di quelle cutanee e gastrointestinali. È stata anche osservata la capacità dell'uncaria di modulare la riparazione del DNA nella cute umana. Sono riportati importanti effetti antineoplastici e la capacità di contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia. Adatto a vegani.
Ingredienti
Uncaria corteccia, maltodestrina, agente di carica (cellulosa m.c.), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale, biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Senza glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: