Micotherapy Trd

22 gennaio 2025

Micotherapy Trd


Tags:


Cos'è Micotherapy Trd


Micotherapy Trd è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione della funzione tiroidea". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Micotherapy Trd disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Micotherapy Trd disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Micotherapy Trd e perchè si usa


Micotherapy TRD è una formulazione studiata per migliorare la funzionalità tiroidea.

Indicazioni: come usare Micotherapy Trd, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Micotherapy Trd


Integratore alimentare a base di funghi medicinali da agricoltura biologica e vitamine del gruppo B, con CoQ10, L-Tirosina, Selenio e Iodio da Fucus vesiculosus. ABM (Agaricus Blazei Murril) estr. secco: controlla l'infiammazione e lo stress ossidativo. Migliora le problematiche tiroidee su base immunitaria. Reishi (Ganoderma lucidum P. Karst) estr. secco: modula il sistema immunitario e contribuisce a riequilibrare i livelli di cortisolo. Aiuta a controllare l'asse dello stress migliorando l'umore. L-Tirosina: aminoacido indispensabile per la produzione di neurotrasmettitori e degli ormoni tiroidei. Indicata in caso di ipotiroidismo. Fucus estr. secco: utile come sostegno tiroideo e come coadiuvante nelle diete per la perdita di peso, lo iodio contenuto nel Fucus viene assimilato con facilità dall'organismo e si concentra maggiormente nella tiroide. Lo iodio è un micronutriente essenziale per la sintesi degli ormoni tiroidei. Zinco gluconato: lo zinco partecipa come cofattore alla sintesi degli ormoni tiroidei e alla conversione del T4 in T3. Coenzima Q10: antiossidante, ripristina la funzione mitocondriale. La somministrazione combinata di CoQ10 e Selenio migliora la funzione tiroidea e cardiovascolare. Selenio metionina: fonte di selenio, particolarmente raccomandato nelle patologie tiroidee autoimmuni. La sua carenza predispone ad alterazioni della funzionalità tiroidea. Vit.B6 (piridossina): utile in presenza di ipertiroidismo, permette allo iodio di formare gli ormoni tiroidei. Contrasta i livelli di stress psico-fisico. Vit B9 (Acido folico): permette di regolare il metabolismo. Bassi livelli di acido folico nel sangue sono correlati ad un aumento di omocisteina, responsabile di aterosclerosi, rischio di infarto, embolia e ictus. Vit. B12 (cianocobalamina): la supplementazione di vitamina B12 migliora la sintomatologia nei pazienti affetti da ipotiroidismo.

Ingredienti


ABM (Agaricus blazei Murril sporophorum) estr. secco tit. 25% in polisaccardi, Reishi (Ganoderma lucidum P. Karst sporophorum) estr. secco tit. 25% in polisaccardi; Capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa). L-Tirosina, Fucus (Fucus vesiculosus L.) estratto secco tit. 0,1% in iodio, Zinco gluconato, Coenzima Q10, Selenio metionina, Vit. B6 (piridossina), acido folico, Vit. B12 (cianocobalamina).

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa