22 dicembre 2024
Mill & Joy
Tags:
Cos'è Mill & Joy
Mill & Joy è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Teva Italia S.r.l. - Sede legale:
Confezioni e formulazioni di Mill & Joy disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Mill & Joy disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Mill & Joy e perchè si usa
Per migliorare la digestione del lattosio nei soggetti che maldigeriscono il lattosio.
Indicazioni: come usare Mill & Joy, posologia, dosi e modo d'uso
Da 1 a 5 compresse masticabili per pasto. Una compressa masticabile possiede un'attività enzimatica utile a degradare circa 10 g di lattosio (equivalente a circa 200 ml di latte).
Descrizione e caratteristiche di Mill & Joy
Il lattosio è uno zucchero naturalmente presente nel latte e nei latto-derivati la cui metabolizzazione in alcuni soggetti può risultare difficoltosa, causando, ad esempio, problemi di gonfiore e tensione addominale. In tali casi si parla di intolleranza al lattosio. La lattasi è un enzima che contribuisce alla scissione del lattosio in due zuccheri semplici, galattosio e glucosio, facilmente digeribili. L'integrazione di lattasi poco prima di consumare latte o latticini o comunque a ogni pasto contenente lattosio migliora la digestione del lattosio nei soggetti che maldigeriscono il lattosio. Per coadiuvare il fisiologico metabolismo del lattosio è necessario assumere una compressa masticabile Mill&Joy prima dei pasti, preferibilmente poco prima di assumere latte, latticini (burro, formaggi, latte e latto-derivati) o altri alimenti contenenti lattosio. Con edulcorante.
Ingredienti
Enzima lattasi (beta-galattosidasi 4.550 FCC unità/compressa). Edulcorante: xylitab 200 (xilitolo, carbossimetilcellulosa di sodio). Agenti antiagglomeranti: fosfato di calcio, magnesio stearato.
Non è presente glutine negli ingredienti, pur non escludendo la presenza di tracce di contaminanti occasionali. Non è presente lattosio negli ingredienti, pur non escludendo la presenza di tracce di contaminanti occasionali.
Avvertenze e conservazione
Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti. La tolleranza al lattosio è variabile, quindi è opportuno chiedere consiglio al proprio medico o farmacista di fiducia circa il ruolo di tale sostanza nella propria dieta.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: