03 novembre 2024
No Dol Glucosamina Pura
Tags:
Cos'è No Dol Glucosamina Pura
No Dol Glucosamina Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.
Confezioni e formulazioni di No Dol Glucosamina Pura disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di No Dol Glucosamina Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve No Dol Glucosamina Pura e perchè si usa
Integratore alimentare a base di glucosamina di origine vegetale ottenuta per fermentazione di substrato vegetale ad opera di aspergillus niger. Il prodotto è consigliato per prevenire lesioni alle cartilagini e dolori articolari. Possono trovare vantaggio da questo prodotto i giovani, gli sportivi (corsa, calcio, body building, tennis...), ma anche le persone anziane, che ancora non presentano dolori e forme conclamate, nelle quali è invece utile l’uso di No•Dol capsule.
Indicazioni: come usare No Dol Glucosamina Pura, posologia, dosi e modo d'uso
1 ovaletta al giorno con abbondante acqua.
Descrizione e caratteristiche di No Dol Glucosamina Pura
La Glucosamina vegetale è ricavata dal fungo Aspergillus niger e, quindi, non proviene dal guscio dei crostacei. La Glucosamina vegetale è pertanto adatta a persone con allergie ai crostacei ed è anche adatta a vegetariani e vegani. La Glucosamina vegetale ha le stesse caratteristiche e le stesse funzioni della glucosamina ricavata dai crostacei, quella tradizionalmente impiegata. La glucosamina è un aminomonosaccaride indispensabile per la sintesi di molecole responsabili dell'elasticità della cartilagine. In caso di carenza di Glucosamina tale sintesi viene a diminuire, provocando così un indurimento delle cartilagini con conseguenti dolori articolari. Lavori scientifici documentano l'importanza della Glucosamina nella prevenzione e nel controllo dell'artrosi.
Ingredienti
D-Glucosamina Cloridrato pari a D-Glucosamina. Eccipienti: agenti di carica: Idrossipropilcellulosa, Fosfato Dicalcico, Cellulosa Microcristallina. Agenti antiagglomeranti: sali di Magnesio degli acidi grassi e Biossido di Silicio.
Senza glutine.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: