Oliprex

22 novembre 2024

Oliprex


Tags:


Cos'è Oliprex


Oliprex è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Forza Vitale Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Oliprex disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Oliprex disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Oliprex e perchè si usa


Integratore alimentare che agisce favorevolmente sul fisiologico benessere del sistema cardiocircolatorio.

Indicazioni: come usare Oliprex, posologia, dosi e modo d'uso


Dosaggio consigliato per soggetti normopeso. Adulti: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua, prima dei pasti; Fino ai 12 anni: 10 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o succo di frutta, prima dei pasti;

Descrizione e caratteristiche di Oliprex


Olivo (Olea europaea) Dal punto di vista clinico le foglie di olivo possono essere impiegate nelle forme di ipertensione arteriosa di grado modesto, ove determinano ipotensione tramite un meccanismo di vasodilatazione periferica senza provocare azione depressoria sul cuore. Gli acidi grassi contenuti nell'estratto di olivo riducono inoltre la viscosità ematica e facilitano la diuresi. L'effetto ipotensore compare dopo 20-30 minuti dalla somministrazione ed aumenta gradatamente sino a determinare la scomparsa dei distrubi dovuti allo stato ipertensivo. Passiflora (Passiflora incarnata) Questa pianta viene spesso utilizzata negli adulti anche per il trattamento dell'eretismo cardiaco (palpitazioni e tachicardie dei soggetti ansiosi). In ciò ha un utilizzo del tutto simile al Biancospino, al quale viene spesso associata per la sua attività sul miocardio. Biancospino (Crataegus oxyacantha) A livello cardiaco incrementa l'apporto ematico a miocardio e coronarie, determinando una migliore tolleranza all'anossia. La pianta agisce sul sistema cardiovascolare da una parte dilatando la muscolatura dei vasi, in particolare quelli coronarici, per cui diminuendo la resistenza periferica determina un'azione ipotensiva, dall'altra agendo direttamente sul miocardio con un'azione inotropa positiva. Il Biancospino manifesta proprietà inotrope positive e cronotrope negative (rinforza e rallenta le contrazioni del miocardio), nonchè domotrope positive (maggiore conducibilità), batmotrope negative (maggiore eccitabilità). In particolare l'azione inotropa positiva sarebbe riconducibile all'inibizione della c-AMP-fosfodiesterasi. Pilosella (Hieracium pilosella) I diuretici hanno la funzione di far aumentare l'escrezione urinaria. L'aumento del flusso di urine fa sì che ci sia meno "massa liquida" nel sangue, e tale diminuzione, creando una diminuzione in volume del sangue, fa sì che la pressione diminuisca. La Pilosella è una delle piante a maggiore azione diuretica per la presenza di umbelliferone. Essa agisce direttamente a livello dei tubuli renali, dove stimola l'escrezione di acqua, sodio, cloro e scorie azotate, senza irritare in alcun modo i reni. Fumaria (Fumaria officinalis) Questa pianta è quasi sempre utilizzata per la sua efficacia nella terapia delle affezioni epatobiliari. È tuttavia interessante segnalare che la Fumaria in associazione a Pilosella e Biancospino agisce anche a livello del miocardio aiutando a controllare le alterazione dei battiti cardiaci con alternanza di tachicardia e di bradicardia causate da labilità del sistema nervoso.

Avvertenze e conservazione


Per donne in gravidanza o in allattamento si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non è una specialità medicinale. L'uso tradizionale o l'impiego clinico delle sostanze riportate non va inteso come prescrizione medica. Gli ingredienti contenuti non hanno l'intento di prevenire o curare alcuna malattia.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa