Oloton

22 novembre 2024

Oloton


Tags:


Cos'è Oloton


Oloton è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Innovakt Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Oloton disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Oloton disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Oloton e perchè si usa


Oloton® è un integratore alimentare di Meliloto, Rutina ed Ippocastano. L'estratto secco di Meliloto può risultare utile per la circolazione venosa, per la funzionalità del microcircolo e per il drenaggio dei liquidi corporei. L'estratto secco di Ippocastano contribuisce alla funzionalità del microcircolo.

Indicazioni: come usare Oloton, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula una o due volte al dì.

Descrizione e caratteristiche di Oloton


Integratore alimentare contenente Meliloto,Rutina ed Ippocastano. Meliloto Il Meliloto è una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose. Le foglie e le sommità fiorite del Meliloto contengono flavonoidi, tannini e glucosidi cumarinici che, per idrolisi enzimatica, rilasciano cumarine. L'estratto secco di Meliloto può risultare utile per la circolazione venosa, per la funzionalità del microcircolo e per il drenaggio dei liquidi corporei. Rutina La Rutina o rutoside è una sostanza naturale, un glicoside flavonoico presente in piante appartenenti a diverse famiglie, soprattutto a quella delle Rutacee. Nell'organismo, la Rutina svolge una funzione antiossidante. Ippocastano L'Ippocastano è un albero antichissimo, probabilmente un residuo dell'era terziaria. La corteccia dell'Ippocastano contiene saponine, la cui miscela è chiamata escina, glucosidi cumarinici e triterpenici, tra cui l'esculina, procianidine e flavonoidi. L'estratto secco di Ippocastano contribuisce alla funzionalità del microcircolo.

Ingredienti


Meliloto (Melilotus officinalis Pallas) sommità fiorite e.s. titolato 20% in cumarina, Rutina, Ippocastano (Aesculus hippocastanum L.) corteccia e.s. titolato 18-22% in escina, Maltodestrina, Silice colloidale anidra, Capsule di origine vegetale.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al disotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa