21 novembre 2024
Osteosulfur
Tags:
Cos'è Osteosulfur
Osteosulfur è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Osteosulfur disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Osteosulfur disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Osteosulfur e perchè si usa
Contribuisce al normale assorbimento e utilizzo di calcio, contribuisce al mantenimento delle ossa sante e protezione delle cellule dello stress ossidativo.
Indicazioni: come usare Osteosulfur, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno. Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua (circa 150 ml) e mescolare bene. Si consiglia di assumere il contenuto della bustina a stomaco pieno dopo i pasti principali.
Descrizione e caratteristiche di Osteosulfur
Osteosulfur™ bustine è un integratore alimentare a base di Metilsulfonilmetano, Vitamine del Gruppo B, Vitamine C, D3, E, K2, con Magnesio, Silicio, Zinco, Rame e Resveratrolo. L'integratore Osteosulfur™ è efficace grazie alla sinergia dei suoi componenti: Metilsulfonilmetano è un donatore diretto di Zolfo biologicamente attivo: non necessita di complicate conversioni metaboliche, al contrario degli aminoacidi solforati. Il Metilsulfonilmetano ha un'alta tollerabilità gastrica e raramente sono state registrate attività sensibilizzanti; Vitamina D e la Vitamina K, contribuiscono al mantenimento di ossa sane. La Vitamina D, inoltre, contribuisce al normale assorbimento e utilizzo di calcio e fosforo e al mantenimento di normali livelli di calcio nel sangue; Magnesio, supporta la normale funzione muscolare e interviene nel processo di divisione cellulare; Vitamina C, contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione di ossa e cartilagini; Vitamina E, con Zinco e Rame, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo; Resveratrolo è un polifenolo estratto dal Polygonum cuspidatum, pianta nota per le sue proprietà antiossidanti e toniche, in caso di stanchezza fisica e mentale;
Ingredienti
Acidificante: acido citrico. Metilsulfonilmetano, maltodestrine, bisglicinato di Magnesio, Vitamina C (acido Lascorbico), aromi, magnesio ossido, addensanti: gomma d'acacia, gomma di xantano. Vitamina E (DL-α-tocoferile acetato), Siebold&Zucc.) radice e.s.,bisglicinato di Zinco, Vitamina D3 (colecalciferolo), edulcorante: acesulfame K; emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi. Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Vitamina B2 (riboflavina), edulcorante: sucralosio. Colorante: betacarotene. Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Rame citrato, Folato (acido pteroil-monoglutammico).
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto (<25°C) e al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Eventuali leggere variazioni di colore nel prodotto, all’interno della stessa produzione o fra lotti di produzione diversi, sono legate alla natura del prodotto e non sono indice di alterazione della qualità dello stesso.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: