Oxilife

22 gennaio 2025

Oxilife


Tags:


Cos'è Oxilife


Oxilife è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Piemme Pharmatech Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Oxilife disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Oxilife disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Oxilife e perchè si usa


Oxilife è un integratore alimentare a base di sostanze antiossidanti e bioenergetiche altamente biodisponibili ad azione sinergica e ad ampio spettro di azione. Indicato per aumentare le barriere antiossidanti endogene, per contrastare la sintesi di radicali liberi e proteggere dai danni cellulari provocati dallo stress ossidativo, per aumentare l'efficienza dei processi energetici cellulari e per apportare fattori metabolici essenziali per il corretto funzionamento dei processi bioenergetici.

Indicazioni: come usare Oxilife, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula di Oxilife al giorno preferibilmente a stomaco pieno. Modalità di conservazione: conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Descrizione e caratteristiche di Oxilife


La N-acetil cisteina (NAC) è il derivato N-acetilato dell'aminoacido Cisteina ed essendo dotata di un gruppo tiolico libero in grado di interagire con gli elettroni liberi dei radicali ossidanti, è un potente antiossidante. La NAC possiede una struttura molecolare che le consente di attraversare facilmente le membrane cellulari e rendersi disponibile per la sintesi del glutatione, uno dei più importanti meccanismi di difesa intracellulare verso i radicali. Trova impiego come antiossidante in tutte le situazioni caratterizzate da un eccessivo stress ossidativo e nelle condizioni cliniche che portano a una riduzione del glutatione (fumo, inquinamento, intensa attività fisica e mentale, malattie cardiovascolari, BPCO), presenta inoltre un effetto bioenergetico che si manifesta a livello muscolare attraverso un'attenuazione del calo dell'attività della pompa Na+/K+ durante l'esercizio fisico prolungato. Il coenzima Q10 è un lipide con caratteristiche vitaminiche appartenente alla famiglia degli ubichinoni. È collocato a livello delle membrane del reticolo endoplasmatico, dei perossisomi, dei lisosomi e dei mitocondri, dove svolge un'azione importante nella catena di trasporto degli elettroni contribuendo alla sintesi di ATP a partire dall'ossigeno e agendo quindi come potente antiossidante. La concentrazione di coenzima Q10 cala con l'invecchiamento, in presenza di problemi cardiaci, nel morbo di Parkinson, nella distrofia muscolare e nel diabete. Per le sue caratteristiche, il CoQ10 rappresenta un importante cofattore nutrizionale nella terapia metabolica dei disturbi legati a disfunzioni mitocondriali. L'acido lipoico è una molecola antiossidante con caratteristiche anfipatiche, ossia con la capacità di agire sia in fase acquosa che lipidica, perciò in grado di svolgere la propria azione sia a livello citosolico che a carico della membrana cellulare. Presenta una triplice capacità antiossidante: diretta (contro molte specie radicaliche), indiretta (chelazione di ferro, rame e altri metalli di transizione responsabili dell'ossidazione di molte sostanze) e mediata (rigenerazione del glutatione, del CoQ10 e delle vitamine C ed E). Agisce come cofattore per numerosi enzimi che partecipano al processo di conversione mitocondriale del glucosio e degli acidi grassi in ATP. La capacità che possiede di influenzare i livelli di albumina ematici lo rende interessante in alcune complicanze del diabete; inoltre contrasta l'iperproduzione di anioni superossidi a livello mitocondriale e i fenomeni di glicazione proteica indotti dall'iperglicemia.

Ingredienti


Acido lipoico, N-acetilcisteina, Coenzima Q10. Antiagglomerante: Magnesio stearato, Gelatina alimentare.

Avvertenze e conservazione


Assumere sotto controllo medico in caso di asma bronchiale. Può aumentare l'effetto di terapie anticoagulanti o ipoglicemizzanti. Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa