Performance Brain

03 novembre 2024

Performance Brain


Tags:


Cos'è Performance Brain


Performance Brain è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Performance Brain disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Performance Brain disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Performance Brain e perchè si usa


Utile per migliorare memoria e concentrazione ottimizzando la performance cognitiva e riducendo la percezione dello stress durante ogni performance.

Indicazioni: come usare Performance Brain, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno come mantenimento, quindi aumentare la dose di 1 capsula ogni giorno già due giorni prima della gara e 4 cps il giorno della performance.

Descrizione e caratteristiche di Performance Brain


Performance Brain è una sinergia “nootropa“ creata per ottimizzare le funzioni cognitive, la performance fisica e mentale per tutti coloro sottoposti a stress fisico e psichico che necessitano di un potenziamento delle capacità di attenzione, concentrazione e focalizzazione per il raggiungimento della prestazione ottimale, con riferimento particolare a sportivi sia d'élite che master. Reishi (Ganoderma lucidum) BIO: è uno dei funghi più utilizzati dagli sportivi: aumenta i livelli di energia, migliora la respirazione cellulare, protegge la funzione mitocondriale dallo stress ossidativo, riduce l'infiammazione cronica di basso grado, contrasta la stanchezza psico-fisica migliorando anche memoria e concentrazione focalizzata. Grazie all'elevata presenza di triterpeni modula l'asse dello stress, sostiene le ghiandole surrenali e l'asse ipotalamo-ipofisi-surreni, riduce la sensazione di fatica, regola­rizzando i ritmi del sonno; Cognivia™: unisce le proprietà di due specie di Salvia, la Salvia officinalis, che migliora la performance cognitiva aumentando la focalizzazione sul raggiungimento degli obiettivi, e gli oli essenzia­li di Salvia lavandulifolia che velocizzano i processi mnemonici. Gli studi effettuati dimostrano un aumento delle funzioni cognitive e dei processi di memoria a lungo termine ed esecutiva, già dopo una sola somministrazione; Bacopin® (estr. standardizzato di Bacopa monnieri tit.20% Bacosidi): favorisce il potenziamento della memoria, della concentra­zione e delle funzioni cognitive. A livello fisico la Bacopa contribuisce a migliorare la performance sportiva alleviando l'affaticamento muscolare e aumentando le riserve di glicogeno muscolare. A livello cogniti­vo migliora la velocità di reazione, l'attenzione e la memoria spaziale e di lavoro aumentando la prontezza dei riflessi; L-teanina: isolata dal thè verde è una molecola che agisce a livello cerebrale favorendo contemporaneamente il rilassamento e la lucidità mentale, con mantenimento della concentrazione per un periodo di tempo prolungato, senza esplicare azione sedativa; Newcaff® (Caffeina microincapsulata): la caffeina è una sostanza ergogenica, la microincapsulazione ne migliora la biodisponibilità permettendone un rilascio controlla­to e prolungato nel tempo nell'arco di 4 ore. La sua efficacia è stata dimostrata sia in atleti soggetti a sforzo prolungato, con sprint in­termittenti, sia negli atleti di resistenza e anche negli sport di potenza e di forza senza alterare i livelli di insulina e glu­cosio nel sangue; La sinergia con la teanina è risultata più efficace della teanina da sola o della caffeina da sola, inibendo i possibili effetti negativi della caffeina, come irritabilità e aumento pressorio;

Ingredienti


Reishi (Ganoderma lucidum) BIO, Cognivia™ , Bacopin®, L-teanina, Newcaff®.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Farmaci e cure
27 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Una goccia d’acqua, per favore
Farmaci e cure
07 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Una goccia d’acqua, per favore
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa