Pharmalife

01 settembre 2024

Pharmalife


Tags:


Cos'è Pharmalife


Pharmalife è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Pharmalife disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Pharmalife disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Pharmalife e perchè si usa


Integratore alimentare a base di estratto di Curcuma. Per supportare la funzionalità del sistema articolare. Svolge un azione antiossidante. Protegge le cellule dallo stress ossidativo.

Indicazioni: come usare Pharmalife, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione da 1 a 3 compresse al giorno, con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Pharmalife


Integratore alimentare a base di estratto di Curcuma a tripla titolazione in curcuminoidi e in polisaccaridi reso altamente biodisponibile dalla presenza del complesso micellare emulsionante Acacel®. Punti di forza: Migliore assorbimento intestinale. Ed elevata biodisponibilità. Maggiore emivita (permanenza nel circolo sanguigno, prima che la concentrazione iniziale si dimezzi). Attivi principali: estratto tradizionalmente impiegato sia nella medicina ayurvedica, che nella medicina tradizionale cinese, in particolare è utilizzata come integratore alimentare naturale per la capacità di contrastare i processi infiammatori all'interno dell'organismo. La pianta è conosciuta da sempre per l'azione depurativa, coleretica (stimolante la produzione di bile da parte del fegato) e colagoga (che favorisce lo svuotamento della colecisti, aumentando l'afflusso di bile nel duodeno e scongiurando la formazione di calcoli biliari), è un epatoprotettore, stimolante delle vie biliari, antiossidante, fluidificante del sangue. Il principio attivo più importante è la curcumina che conferisce alla curcuma anche un'azione antinfiammatoria e analgesica, e per questo motivo è impiegata efficacemente nel trattamento di infiammazioni, dolori articolari, artrite e artrosi. PIPERINA: è l'alcaloide caratteristico del pepe nero, che la contiene in concentrazioni variabili dal cinque all'otto percento in peso. È dotata di proprietà fitoterapiche interessanti, oggi sfruttate prevalentemente negli integratori dimagranti cosiddetti "termogenici". Alla piperina è ascritta anche la capacità di incrementare la secrezione salivare e gastrica, stimolando la digestione e migliorando l'assorbimento intestinale di molti nutrienti e phytochemicals, come il coenzima Q10 ed il betacarotene. La piperina sembra inoltre in grado di accelerare i tempi di transito intestinale, ed esibisce proprietà antiossidanti in vitro. BIOFLAVONOIDI: sono potenti antiossidanti, definiti modificatori della risposta biologica, per la loro capacità di modificare la reazione dell'organismo ad allergeni, virus e tossine. La loro azione antiossidante è potenziata dal fatto che essi prevengono l'ossidazione della vitamina C aumentandone quindi l'efficacia. Adatto ai vegani.

Ingredienti


Estratto granulare di Curcuma rizoma (Curcuma domestica Val. sin. Curcuma domestica Loir. sin. Amomum curcuma Jacq) titolato al 95% in curcuminoidi (di cui il 75% di curcumina, il 20% di dimetossicurcumina e il 4.5% di bis-dimetossicurcumina), complesso micellare emulsionante Acacel® (E414). Agente di carica: fosfato dicalcico E341. Estratto secco di Curcuma rizoma (Curcuma domestica Val. sin. Curcuma domestica Loir. sin. Amomum curcuma Jacq) titolato al 27.5% in polisaccaridi, Bioflavonoidi da agrumi titolati al 60% in esperidina, estratto secco di Pepe lungo frutti (Piper longum L.) titolato al 90% in piperina, quercetina estratta da Sophora japonica. Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551a.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non sostituisce una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Conservare in un luogo fresco ed asciutto. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osservatorio sulle cure di prossimità
Farmaci e cure
26 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osservatorio sulle cure di prossimità
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Farmaci e cure
16 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa