Procurcuma

22 gennaio 2025

Procurcuma


Tags:


Cos'è Procurcuma


Procurcuma è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Proeon S.r.l. socio unico

Confezioni e formulazioni di Procurcuma disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Procurcuma disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Procurcuma e perchè si usa


Curcuma rizoma antiossidante.

Indicazioni: come usare Procurcuma, posologia, dosi e modo d'uso


1 o 2 compresse al giorno possibilmente durante i pasti, con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Procurcuma


Integratore alimentare a base di Curcuma Longa, a dosaggio elevato: 700 mg di estratto secco da rizoma, con 600 mg titolati almeno al 95% in Curcuminoidi, tra cui i principi attivi più efficaci: Curcumina, Demetossi-Curcumina, Bisdemetossi-Curcumina Aumentata biodisponibilità grazie all'associazione con piperina (1,9 mg) e alla filmatura delle compresse che le rende acido-resistenti e a rilascio prolungato. Procurcuma ha spiccate capacità antiossidanti, di ausilio nei processi infiammatori in generale; particolarmente indicato contro i disturbi mestruali. Disponibile in confezioni da 30 compresse acido-resistenti, non contiene glutine, è senza OGM e adatto ai vegani. Effetti fisiologici del rizoma della curcuma: antiossidante, anti-infiammazione in generale, contro i disturbi mestruali.

Ingredienti


Procurcuma® contiene Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma estratto secco titolato almeno al 95% in curcuminoidi totali, di cui Curcumina (75%-81%), demetossi-Curcumina (15%-19%), bisdemetossi Curcumina (2.5%-6.5), su maltodestrine da mais. Amido di mais pregelatinizzato. Pepe nero (Piper nigrum L.) frutto estratto secco titolato al 95% in piperina. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, glicerolo. Agenti di ricopertura: Gommalacca, esteri acetici di mono- e digliceridi degli acidi grassi, polivinilpirrolidone.

Senza glutine, senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. AVVERTENZA IMPORTANTE In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa