20 novembre 2024
Progenorm
Tags:
Cos'è Progenorm
Progenorm è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Schwabe Pharma Italia S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Progenorm disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Progenorm disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Progenorm e perchè si usa
Integratore alimentare per il benessere della donna in età fertile a base di Dioscorea villosa (Progeplus® ) che contrasta i disturbi del ciclo mestruale, Fieno greco (Furocyst®) utile per il metabolismo dei carboidrati e Zinco che contribuisce alla normale fertilità e riproduzione.
Indicazioni: come usare Progenorm, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, da deglutire con acqua per un periodo di 1-3 mesi. La compressa a rilascio prolungato consente la mono somministrazione giornaliera ed il rilascio ottimale del principio attivo durante la giornata.
Descrizione e caratteristiche di Progenorm
Progeplus® è un ingrediente esclusivo di proprietà di Schwabe Pharma Italia a base di Dioscorea villosa; ha mostrato in vitro un aumento della biodisponiblità di circa 8 volte della Diosgenina contenuta in Progeplus® rispetto all'estratto tradizionale. ( In vitro bioavailability study - in vitro evaluation of absorption and bioavailability of diosgenin of two raw materials for food supplements Acticert- Università degli studi di Parma- dati interni).
Ingredienti
Fieno Greco (Trigonella Foenum-Graecum L.) Seme E.S. Tit. 45% Saponine Furostanoliche, Agenti Di Carica: Cellulosa Microcristallina, Fosfato Dicalcico. Stabilizzante: Idrossipropilmetilcellulosa. Gluconato Di Zinco, Progeplus® [Dioscorea (Dioscorea Villosa L.) Radice Tuberizzata E Rizoma E.S. Tit. 3,5% Diosgenina, Stabilizzanti: Beta-Ciclodestrina, Esteri Di Saccarosio Degli Acidi Grassi], Agenti Antiagglomeranti: Sali Di Magnesio Degli Acidi Grassi, Biossido Di Silicio.
Senza glutine.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non somministrare in gravidanza o durante l'allattamento. Sono possibili interazioni con terapie ormonali.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: