22 dicembre 2024
Prolife Infant Reuteri
Tags:
Cos'è Prolife Infant Reuteri
Prolife Infant Reuteri è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Zeta Farmaceutici S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Prolife Infant Reuteri disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Prolife Infant Reuteri disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Prolife Infant Reuteri e perchè si usa
Prolife Infant è stato specificatamente studiato e realizzato per il benessere intestinale di neonati e lattanti 0-24 mesi. Contiene elevate concentrazioni di Lattobacillus reuteri LR92, in grado di colonizzare l'intestino e contribuire al suo benessere. Aiuta a mantenere o ristabilire l'equilibrio naturale della flora batterica che può risultare alterata e causare episodi di diarrea, coliche, gonfiore addominale, disordini intestinali (rigurgiti, costipazione).
Indicazioni: come usare Prolife Infant Reuteri, posologia, dosi e modo d'uso
Una dose (pari a 6 gocce) una volta al giorno. Avendo sapore neutro, le gocce possono essere somministrate tal quali o miscelate con acqua e bevande a temperatura ambiente di qualsiasi tipo. Possono essere miscelate al latte a temperatura di assunzione (37°).
Descrizione e caratteristiche di Prolife Infant Reuteri
Prolife INFANT è un integratore alimentare probiotico confezionato in un flacone contenente 8 ml di liquido (olio di semi di girasole) con tappo serbatoio da 150 mg; il tappo contiene una polvere formata da un probiotico e maltodestrine da solubilizzare nel liquido contenuto nel flaconcino. Prodotto “Infant Grade“, è sicuro per la somministrazione a neonati e lattanti. È infatti conforme alle direttive europee 2006/141 e 2006/125, recepite dall'Italia con DM 82/2009, sugli alimenti per la prima infanzia e ai requisiti di purezza richiesti dal Regolamento Europeo 1881/2006 relativo a pesticidi, micotossine e metalli pesanti. Inoltre, la specie Lactobacillus reuteri a cui appartiene il ceppo LR92 è considerata una specie microbica con elevata sicurezza d'uso; diversi studi clinici (Papagaroufalis et al 2014; Lee et al 2015) hanno infatti dimostrato la sicurezza e la tolleranza di ceppi appartenenti a questa specie non solo in individui adulti ma anche in bambini e neonati. Lactobacillus reuteri è un lattobacillo endogeno del tratto intestinale ed è una delle prime specie batteriche che colonizza il tratto intestinale dei neonati. L'attività probiotica della specie Lactobacillus reuteri è stata documentata in diversi lavori scientifici ed è stata associata alla sua capacità di inibire la proliferazione di microrganismi patogeni. Diversi studi scientifici sottolineano inoltre il possibile effetto benefico di questa specie microbica sulla prevenzione e il trattamento delle coliche nel neonato. Anche se la causa delle coliche infantili non è ancora stata pienamente individuata, recenti dati scientifici evidenziano che i neonati che soffrono di coliche presentano una flora intestinale diversa rispetto ai neonati sani, con una minore presenza di microrganismi benefici (lattobacilli) ed una maggior presenza di microrganismi indesiderati (batteri gram negativi) che potrebbero essere responsabili dell'aumentato meteorismo che si riscontra durante le coliche intestinali. L'alterazione della microflora intestinale è quindi indicata come uno dei fattori coinvolti nei disturbi digestivi del lattante. L'assunzione di Lactobacillus reuteri LR92, ristabilisce il giusto equilibrio della microflora intestinale e migliora quindi il benessere digestivo del neonato, favorendo una microflora più fisiologica e prevenendo l'instaurarsi di microrganismi indesiderati potenzialmente correlati alla comparsa di coliche ed altri disturbi intestinali.
Ingredienti
ogni flaconcino contiene: Olio di semi di Girasole. ogni tappo contiene: Probiotici: Lactobacillus reuteri LR92.
Avvertenze e conservazione
Conservare in luogo fresco (max 25°C). Dopo la prima apertura il prodotto va conservato in frigorifero e deve essere utilizzato entro 3 mesi (90 gg).
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: