Propolgola

22 novembre 2024

Propolgola


Tags:


Cos'è Propolgola


Propolgola è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Propolgola disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Propolgola disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Propolgola e perchè si usa


Integratore alimentare indicato in caso di patologie dell'apparato respiratorio: raffreddore e affezioni dell'albero bronchiale accompagnate da dolore alla gola. L'azione della propoli e del miele di manuka garantisce una naturale disinfezione della mucosa orale e della faringe, la via d'ingresso più comune dei microrganismi che complicano le malattie da raffreddamento. L'erisimo ha azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea ed agisce favorevolmente sul tono della voce. È inoltre utile per la funzionalità delle prime vie respiratorie e in caso di eccessi tussivi. Senza alcool. Gusto miele.

Indicazioni: come usare Propolgola, posologia, dosi e modo d'uso


4-5 nebulizzazioni al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Propolgola


La Propoli è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, ma soprattutto galangina, un bioflavonoide con attività antibatterica. Le proprietà antibatteriche della Propoli sono dovute a meccanismi multipli: inibisce la divisione delle cellule batteriche; disorganizza citoplasma e membrana cellulare dei batteri; causa batteriolisi; inibisce la sintesi proteica. Altre azioni della Propoli sono: immunostimolanti, antinfiammatorie, anestetiche, cicatrizzanti, antifungine; tali proprietà si rivelano particolarmente evidenti a livello delle mucose delle alte vie respiratorie. Pianta con proprietà astringenti, antinfiammatorie, emollienti. L'Erisimo deve la sua fama erboristica alla proprietà di alleviare le infiammazioni della gola; è in grado di risolvere raucedine e afonia conseguenti a laringiti, faringiti e tracheiti acute o croniche; allevia le irritazioni alle prime vie respiratorie dovute a tosse, influenza e raffreddore. Il miele di Manuka è conosciuto soprattutto per le sue proprietà antibatteriche. La componente antibatterica del miele di Manuka pare essere il methylglyoxal, una sostanza presente anche negli altri tipi di miele, ma in quantità molto inferiori. È considerato benefico per le vie respiratorie, soprattutto in caso di congestione nasale. É un vero e proprio antibiotico naturale e ha potere disinfettante. Senza coloranti artificiali e OGM.

Ingredienti


Erisimo foglie e sommità fiorite estr. idroglicerico, Miele di Manuka 500 MGO*, Propoli resina e.s. tit. 12% flav. tot. espressi come galangina ,Olio essenziale di Manuka. Stabilizzante: glicerolo, acqua depurata, aroma. Acidificante: acido citrico. Conservante: sorbato di potassio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non assumere in gravidanza. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa