22 dicembre 2024
Prosterbe
Tags:
Cos'è Prosterbe
Prosterbe è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Prosterbe disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Prosterbe disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Prosterbe e perchè si usa
Integratore alimentare particolarmente indicato per gli uomini al di sopra dei 50 anni di età per mantenere il fisiologico benessere della prostata, evitandone l'ingrossamento che provoca difficoltà nella minzione. Il prodotto è indicato principalmente nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna al primo stadio, in cui predominano i disturbi urinari. La formulazione in perle oleose garantisce la massima biodisponibilità ed azione degli acidi grassi della Serenoa. Contiene anche Epilobio, utile per l'azione antinfiammatoria, e Cranberry (ad alta titolazione, 40% di ProAntoCianidine) per contrastare le possibili infezioni urinarie e favorire il benessere delle vie urinarie.
Indicazioni: come usare Prosterbe, posologia, dosi e modo d'uso
1 perla al giorno con abbondante acqua. Si consiglia l'assunzione per almeno 30 giorni consecutivi.
Descrizione e caratteristiche di Prosterbe
Serenoa Repens (Saw Palmetto): la Serenoa contiene un olio ricco di numerosi acidi grassi: acido caprico, caprilico, laurico, oleico, palmitico. L'efficacia della Serenoa è data dall'insieme di diversi meccanismi d'azione: inibisce la formazione di diidrotestosterone che stimola la proliferazione cellulare, favorendo l'ipertrofia prostatica e inibisce il legame del diidrotestosterone con recettori per gli androgeni. Possiede azione antinfiammatoria e antiedemigena. Epilobio (Epilobium Angustifolium): l'Epilobio contiene numerosi principi, come flavonoidi (tra cui l'iperoside), tannini, fitosteroli, mucillagini, vitamina C, pro-vitamina A, che gli conferiscono molteplici azioni: antinfiammatoria, disinfettante, diuretica, antiossidante, tonica e astringente. Inibisce la liberazione di prostaglandine, sostanze rilasciate durante il processo infiammatorio che risultano dannose se in eccesso, per cui è raccomandato per tutti i disturbi a carico della prostata, iperplasia prostatica benigna, infiammazione, prostatite acuta (infezione batterica) e altre infezioni. Grazie ai tannini, può combattere le infezioni e difende attivamente il sistema urinario, specialmente in caso di cistite, grazie all'azione diuretica e antinfiammatoria svolta dai flavonoidi. Cranberry: estratto dai frutti del Vaccinium macrocarpon (Mirtillo rosso). Come dimostrato da molti studi scientifici, risulta utile per la salute del tratto urinario; in caso di infezioni e cistiti, impedisce ai batteri uropatogeni di “aderire“ alle pareti delle cellule delle vie urinarie. Presenta un elevato contenuto in flavonoidi e sostanze ad azione antiossidante. Non contiene derivati del latte, edulcoranti di sintesi, conservanti aggiunti, coloranti artificiali, aromi artificiali, OGM. Vegan OK.
Ingredienti
Serenoa Repens frutti e.s. tit. 28% acidi grassi, Epilobio erba e.s. tit. 2% flav. totali come iperoside, Cranberry frutti e.s. tit. 40% proantocianidine. Eccipienti: olio di Girasole, gelatina alimentare. Agente di resistenza: Glicerolo. Addensante: Cera d'api bianca. Emulsionanti: Lecitine (di girasole). Coloranti: complessi rameici delle Clorofilline.
Senza glutine.
Avvertenze e conservazione
Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile ed in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: