22 dicembre 2024
Psyllium Base
Tags:
Cos'è Psyllium Base
Psyllium Base è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Psyllium Base disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Psyllium Base disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Psyllium Base e perchè si usa
Utile per regolarizzare le funzioni intestinali, svolgendo una naturale azione alcalinizzante del tratto digerente.
Indicazioni: come usare Psyllium Base, posologia, dosi e modo d'uso
1 cucchiaino (circa 5 grammi) due o tre volte al giorno: versare in un bicchiere, aggiungere abbondante acqua, mescolare e assumere immediatamente. Si consiglia di bere molta acqua durante la giornata.
Descrizione e caratteristiche di Psyllium Base
Svolge una naturale azione alcalinizzante del tratto digerente. Favorisce un'evacuazione più regolare con emissione di feci più morbide e scorrevoli, svolgendo un'azione lassativa, emolliente e antiflogistica, senza alcun effetto collaterale. Esercita un'azione prebiotica, grazie alla capacità di favorire la crescita della flora batterica acidofila. Rigonfiandosi nello stomaco favorisce il raggiungimento del senso di sazietà e può risultare utile come coadiuvante in un programma finalizzato alla riduzione del peso corporeo. Riducendo il tempo di transito intestinale, contribuisce a diminuire l'assimilazione dei grassi e carboidrati, favorendo l'abbassamento del colesterolo totale, quello LDL ma non HDL.
Ingredienti
Fibra di Psyllium (Plantago psyllium L.) cuticola dei semi: dotata di proprietà lassative, emollienti, antiflogistiche e protettive. Contiene un'alta percentuale di polisaccaridi complessi appartenenti alla categoria delle fibre solubili. Si tratta di speciali mucillagini che a contatto con l'acqua si rigonfiano, aumentando il volume delle feci e stimolando di conseguenza la peristalsi e l'evacuazione; Fruttosio; Sorbitolo; Sodio citrato; Frutto oligosaccaridi (FOS); Sodio bicarbonato; Acido citrico stabilizzato; Acido tartarico; Potassio citrato; Acido malico; Magnesio citrato; Betacarotene; Antiagglomerante: silice micronizzata, aroma arancio;
Avvertenze e conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: