03 novembre 2024
Reudrop D3
Tags:
Cos'è Reudrop D3
Reudrop D3 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Lemnia S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Reudrop D3 disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Reudrop D3 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Reudrop D3 e perchè si usa
REUDROP® D3 è un integratore alimentare a base di Lactobacillus Reuteri SGL01 (DSMZ 25441) e Vitamina D3. Favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale. La Vitamina D3 è necessaria per la normale crescita e sviluppo osseo nei bambini, inoltre svolge altre importanti funzioni quali il miglioramento della risposta immune.
Indicazioni: come usare Reudrop D3, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia di assumere 5 gocce di REUDROP® D3 al giorno. Agitare bene prima dell'uso. Assumere le gocce direttamente in bocca o miscelate con acqua, bevande fredde o latte a temperatura non superiore ai 37°C; non miscelare a latte bollente. In caso di cura antibiotica è buona norma assumere REUDROP® D3 almeno 2-3 ore prima o dopo aver preso l'antibiotico.
Descrizione e caratteristiche di Reudrop D3
REUDROP® D3 è un probiotico a base di fermenti lattici vivi della specie Lactobacillus Reuteri SGL01 (DSMZ 25441) e Vitamina D3. L. Reuteri SGL01, specie comunemente presente nella flora batterica intestinale dell'uomo, svolge un'attività di riequilibrio dell'alterata flora batterica; è utile in caso di diarrea, gastroenteriti, terapie antibiotiche e disturbi intestinali quali coliche del lattante e/o stipsi. Lavori scientifici pubblicati hanno dimostrato che L. Reuteri: è sicuro, non ha controindicazioni e non causa effetti collaterali, è attivo e vitale nelle condizioni ambientali presenti a livello intestinale, è resistente al succo gastrico, alla bile ed al succo pancreatico, è in grado quindi di colonizzare l'intestino umano per svolgere le sue attività. Numerosi studi scientifici confermano la sua sicurezza ed efficacia in caso di utilizzo in bambini e neonati (anche prematuri), in soggetti debilitati ed immunocompromessi, anche per lunghi periodi. REUDROP® D3 può essere utilizzato da soggetti intolleranti al glutine. La Vitamina D3 è necessaria per la normale crescita e sviluppo osseo nei bambini, inoltre svolge altre importanti funzioni quali il miglioramento della risposta immune.
Ingredienti
0lio di semi di girasole, Acidi grassi a catena corta e media, Lactabacillus Reuteri SGL01 (DSMZ 25441). Antiagglomerante: biossido di silicio. Antiossidante: Vitamina E, Colecalciferolo (Vitamina D3).
Il prodotto non contiene glutine, può contenere tracce di lattosio.
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il termine ultimo di conservazione / la data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare il prodotto in luogo fresco (<25°) e asciutto, al riparo dai raggi solari e da fonti di calore localizzate. Una volta aperto conservare il prodotto in ambiente fresco (sotto i 25°C) o in frigorifero e consumarlo entro 3 mesi. Non congelare. Per un corretto uso del prodotto nei primi 3 anni di vita, si consiglia di consultare il parere del proprio pediatra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: