Rigenur

22 dicembre 2024

Rigenur


Tags:


Cos'è Rigenur


Rigenur è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pizeta Pharma S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Rigenur disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Rigenur disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Rigenur e perchè si usa


É un integratore alimentare a base di D-Mannosio, Lattoferrina, Peptidi di Collagene e Acido laluronico, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti.

Indicazioni: come usare Rigenur, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 o 2 bustine al giorno (1 al mattino e 1 la sera), preferibilmente a vescica vuota, da sciogliere in un bicchiere d'acqua (150 ml) a temperatura ambiente, mescolare bene e bere immediatamente. Al momento della preparazione è possibile notare la comparsa di una leggera schiuma che non pregiudica la qualità del prodotto ma è caratteristica dei suoi ingredienti. la Inoltre si consiglia di bere circa 1,5 - 2 litri di acqua al giorno per favorire il flusso urinario e quindi una più facile eliminazione dei batteri patogeni.

Descrizione e caratteristiche di Rigenur


D-Mannosio è uno zucchero semplice di origine naturale che non viene metabolizzato dal corpo umano ed è scarsamente assorbito dalle cellule; si accumula quindi come tale nell'urina dove esplica la sua azione benefica. Il D-Mannosio, infatti, può impedire l'adesione dei batteri uropatogeni a livello dell'epitelio uretrale e vescicale, agevolandone l'eliminazione attraverso l'urina. La Lattoferrina è una glicoproteina presente nel latte dei mammiferi e in altri fluidi corporei. Grazie alla sua capacità di legare il ferro, la lattoferrina sottrae questo oligoelemento ai patogeni riducendone la sopravvivenza ed inoltre svolge un ruolo importante nell'eubiosi intestinale, contrastando la proliferazione di patogeni e favorendo la crescita di bifidi e lattobacilli. La lattoferrina è nota quindi per svolgere un'azione antimicrobica e di difesa per l'organismo. L'Acido laluronico ed il collagene son sostanze naturalmente presenti a livello dell'uroepitelio (il tessuto epiteliale che riveste internamente la vescica e le vie urinarie) e del tessuto connettivo sottostante, dove concorrono a definire la struttura e la fisiologica funzionalità di tali tessuti, compresa l'impermeabilità e la funzione di prima barrier difensiva dell'uroepitelio. In Rigenur™' il collagene è presente sotto forma di Peptidi bioattivi di Collagene: il collagene, che è normalmente una proteina di grandi dimensioni, viene sottoposto ad un processo di idrolisi per formare molecole più piccole (i peptidi) che sono facilmente assorbibili ed assimilabili dal corpo umano. I peptidi di collagene riescono a stimolare il metabolismo delle cellule nel tessuto connettivo, promuovendo la biosintesi di nuovo collagene.

Ingredienti


D-Mannosio; Maltodestrine; Peptidi di collagene bovino idrolizzato; Lattoferrina; Sodio ialuronato; Correttore di acidità: Acido citrico; Agent antiagglomerante: Biossido di silicio. Contiene latte e proteine del latte.

Senza glutine e senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini con età inferiore ai 3 anni. Non assumere se la confezione risulta aperta o danneggiata. Conservare in logo asciutto, lontano da fonti di calore, in un range di temperatura compreso fra 8° e 25°C. La scadenza si riferisce al prodotto integro correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa