Rinolime

20 novembre 2024

Rinolime


Tags:


Cos'è Rinolime


Rinolime è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Homeoservice Srl di Iannaccone Andreina

Confezioni e formulazioni di Rinolime disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Rinolime disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Rinolime e perchè si usa


È particolarmente utile per donare una rapida sensazione di naso libero in caso di raffreddori, riniti allergiche, sinusiti o stati di congestionamento. Favorisce il riequilibrio delle secrezioni nasali, riduce la secchezza; Promuove l'igiene nasale, mantiene la mucosa idratata e la protegge dall'irritazione;

Indicazioni: come usare Rinolime, posologia, dosi e modo d'uso


Utilizzare l'apposito nebulizzatore, somministrando 1 o 2 erogazioni per narice. Somministrare più volte durante la giornata a seconda dell'esigenza.

Descrizione e caratteristiche di Rinolime


Spray nasale a base di un estratto brevettato di polpa di limone (Citrus lemon L.) con aggiunta di Aloe Barbadensis, Propoli WSEP-70 e oli essenziali di Ravensara e Niaouly, ad azione antisettica e decongestionante della mucosa nasale. Gli oli essenziali, in esso contenuti, esplicano un effetto rinfrescante. L'azione cicatrizzante dell'estratto di polpa di limone (Citrus lemon L.) e dell'olio essenziale di Niaouly, in sinergia con l'Aloe Barbadensis, favorisce il ripristino dell'integrità nasale. Non contiene decongestionanti vasocostrittori, non secca la mucosa nasale ed inoltre non crea assuefazione, pertanto idoneo per un uso, anche frequente, durante la giornata. Non contiene conservanti, né gas propellenti.

Avvertenze e conservazione


Non somministrare in caso d'ipersensibilità verso uno o più componenti. Un leggero pizzicore al momento dell'applicazione rappresenta una normale ed innocua reazione momentanea. Per una rapida sensazione di sollievo massaggiare esternamente la narice. Non somministrare in gravidanza.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa