Sambuco Forte

20 novembre 2024

Sambuco Forte


Tags:


Cos'è Sambuco Forte


Sambuco Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Sambuco Forte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Sambuco Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Sambuco Forte e perchè si usa


Malattie da raffreddamento, raffreddore, influenza e scarse difese immunitarie.

Indicazioni: come usare Sambuco Forte, posologia, dosi e modo d'uso


Una (1) o due (2) capsule due volte al giorno con acqua durante i pasti. Per i bambini una (1) capsula al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Sambuco Forte


Il Sambucus nigra appartiene alla famiglia delle Caprifoliaceae e, fra le sue diverse parti, i fiori e le bacche sono stati utilizzati per secoli per gestire i sintomi del raffreddore e dell'influenza. Con 1.374 mg per 100 g, le bacche di sambuco nero rientrano tra i primi tre frutti per contenuto di antocianine (principalmente cianidina-3-glucoside, cianidina 3-sambubioside e cianidina-3-sambubiocide-5-glucoside). Questi composti hanno dimostrato di potenziare la funzione immunitaria e di esercitare effetti antivirali contro alcuni virus, inclusi quello del comune raffreddore e dell'influenza, inibendo la replicazione virale. L'estratto standardizzato di bacche di sambuco nero presente nella formula viene ottenuto grazie a un processo di estrazione senza solventi che preserva la matrice del frutto. Questa tecnologia ha il vantaggio di mantenere il gusto, il sapore e il profilo aromatico originali. La formula viene arricchita con elementi sinergici: la vitamina C, per la sua azione antiossidante, ha un ruolo importante in numerosi meccanismi immunitari. Una funzione da lungo tempo attribuita alla vitamina C è quella di modulare la risposta immunitaria, soprattutto per quanto riguarda il raffreddore. Lo zinco è un oligoelemento che ha una notevole influenza sul sistema immunitario; risulta utile per la profilassi del raffreddore e delle infezioni, con attività antiossidante. La radice di echinacea (Echinacea angustifolia) mostra attività immunostimolante. Adatto a vegani.

Ingredienti


Antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non assumere in gravidanza e allattamento ed evitare l'uso in caso di malattie autoimmuni. Non associare a farmaci immunosoppressivi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa