Thirodium 100

24 agosto 2024

Thirodium 100


Tags:


Cos'è Thirodium 100


Thirodium 100 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione della funzione tiroidea". E' commercializzato in Italia dall'azienda IBSA Farmaceutici Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Thirodium 100 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Thirodium 100 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Thirodium 100 e perchè si usa


Thirodium® è un integratore alimentare a base di iodio, destinato a riequilibrarne le carenze o gli aumentati fabbisogni, come ad esempio durante la gravidanza e l'allattamento. Lo iodio è un microelemento essenziale fisiologicamente presente nell'organismo, concentrato soprattutto nella tiroide, che lo utilizza per produrre i due ormoni tiroxina (T4) e triiodotironina (T3) coinvolti in diversi processi metabolici. Lo iodio contribuisce alla normale funzione cognitiva, alla normale produzione di ormoni della tiroide e alla fisiologica funzione tiroidea. A causa dell'aumentata richiesta di questo microelemento durante la gravidanza e l'allattamento, l'integrazione potrebbe essere di supporto all'alimentazione per raggiungere livelli sucienti di iodio.

Indicazioni: come usare Thirodium 100, posologia, dosi e modo d'uso


Adulti: 1 capsula al giorno, salvo diverse indicazioni del proprio Medico. In ogni caso rivolgersi al Medico per l'utilizzo del prodotto e la durata dell'integrazione durante il periodo della gravidanza e dell'allattamento.

Ingredienti


Trigliceridi a media catena, gelatina alimentare. Agenti di resistenza: Glicerolo (E 422), sorbitolo (E 420). Addensante: Mono e digliceridi degli acidi grassi (E 471), amido di riso. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio (E 551). Emulsionanti: Lecitina di girasole (E 322), esteri di saccarosio degli acidi grassi (E 473). Coloranti: Ossidi di ferro (E 172), blu brillante FCF (E 133), iodato di sodio.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osservatorio sulle cure di prossimità
Farmaci e cure
26 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osservatorio sulle cure di prossimità
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Farmaci e cure
16 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa