22 gennaio 2025
Tuxopirina
Tags:
Cos'è Tuxopirina
Tuxopirina è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Medibase S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Tuxopirina disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Tuxopirina disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Tuxopirina e perchè si usa
Tuxopirina è un integratore alimentare di Vitamina B6, Ferro e Zinco con estratti fluidi di Marrubio, Grindelia, Timo, Spirea ed Eleuterococco, indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta dei suddetti nutrienti. Tuxopirina è un utile coadiuvante nel recupero delle normali condizioni fisiologiche del cavo oro-faringeo.
Indicazioni: come usare Tuxopirina, posologia, dosi e modo d'uso
Adulti: 10 ml 2-4 volte il giorno suddivisi nell'arco della giornata; Bambini fino a i 2 anni: 5 mi 2-6 volte il giorno nell'arco delle 24 ore; Si consiglia di utilizzare il tappino dosatore. Non eccedere nell'uso.
Descrizione e caratteristiche di Tuxopirina
Notizie sui componenti: VITAMINA B6 Le carenze di Vitamina B6 si riflettono sul sistema nervoso, sulle mucose e sulla pelle, una sua carenza può inoltre essere concausa di anemie, è sicuramente un utile coadiuvante nel trattamento degli stati mfiammatori del cavo orale in associazione a zinco e ferro ; FERRO. Importante metallo utilizzato con successo nel trattamento delle infezioni, anemie, fatica nell'apprendimento ; ZINCO. Mattare di oltre 200 metallo enzimi, una importantissima funzione dello Zinco è quella di stabilizzare le membrane cellulari e gli acidi nucleici, oltre alle importantissime caratteristiche antivirali e antibattenche. Una sua carenza si riflette in una disfunzione generalizzata di tutti gli apparati, con prevalenza per il sistema immunitario, endocnno e riproduttivo. Le principali indicazioni all'utilizzo dello zinco sono: Malattie croniche degenerative, riduzione delle difese immumtarie, guarigione delle ferite; MARRUBIO (estratto fluido). Possiede proprietà espettoranti e mucolitiche, che lo rendono utile nelle congestioni catarrali; GRINDEUA (estratto fluido). Proprietà spasmolitiche delle vie respiratorie ed azione di sedazione della tosse; TIMO (estratto fluido). Azione antisettica delle vie respiratorie, espettorante e fluidificante delle secrezioni bronchiali; SPIREA (estratto fluido). Utile come coadiuvante nel trattamento delle malattie da raffredamento per la presenza di salicilati ; ELEUTEROCOCCO (estratto fluido). Tonico nelle sensazioni di stanchezza e debolezza, nella ridotta capacità di rendimento e di concentrazione, nelle convalescenze;
Ingredienti
Acqua Osmotizzata, Fruttasio, Eleuterococco (Eleutherococcus Senticosus) Radice Estratto Fluido (5%), Spirea Ulmaria (Spiraea Ulmaria) Sommità Estratto Fluido (5%), Miele, Grindelia (Grindelia Robusta) Fiori E Sommità Estratto Fluido (2,5%), Marrubio Bianco (Marrubium Vulgare) Sommità Estratto Fluido (2,5%), Timo Volgare (Thymus Vulgaris) Foglie Estratto Fluido (2,5%), Mirtillo (Vaccinium Myrtillus) Bacche Succo Concentrato, Ferro Gluconato, Zinco Gluconato, Aroma Arancio, Conservanti: Potassio Sorbato, Metil Paraidrossibenzoato, Aroma Vanillina, Piridossina Cloridrato. Correttore di Acidità: Acido Citrico.
Avvertenze e conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Attenzione: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: