04 novembre 2024
Utiactiv
Tags:
Cos'è Utiactiv
Utiactiv è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Fitoproject S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Utiactiv disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Utiactiv disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Utiactiv e perchè si usa
UTIACTIV è un integratore alimentare di vitamina C, Licopene e 1,3-ß-glucano con estratti vegetali di Uva ursina e Mirtillo rosso utile per fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di necessità o accresciuto fabbisogno.
Indicazioni: come usare Utiactiv, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia di assumere una o due capsule al giorno da deglutire senza masticare nè aprire.
Descrizione e caratteristiche di Utiactiv
I componenti presenti nel prodotto possono: contribuire alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitamina C), avere un effetto antiossidante (Solanum lycopersicum - Licopene, Mirtillo rosso), favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie (Mirtillo rosso e Uva ursina) CRANBERRY: è usato tradizionalmente da molti anni nelle cistiti recidivanti, le sue proprietà sono essenzialmente da ascriversi alla concentrazione di sostanze (polifenoli) che inibiscono l'adesione dei batteri alla superficie delle cellule uro-epiteliali. 1,3-P-GLUCANO: polisaccaride con attività immunostimolanti capaci di incrementare la produzione di linfociti e monociti potenziando le difese naturali. LICOPENE: carotenoide estratto dalla buccia del pomodoro, svolge un ruolo protettivo antiossidante contro malattie degenerative cellulari. UVA URSINA: da molto tempo impiegata nei disordini di varia natura dell'apparato urinario per la presenza di un'elevata titolazione di arbutina (idrochinone). VITAMINA C: antiossidante, rafforza e stimola la funzione del sistema immunitario.
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco (25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Non assumere in gravidanza e allattamento
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: