22 gennaio 2025
Venoplant Enterosoma-I
Tags:
Cos'è Venoplant Enterosoma-I
Venoplant Enterosoma-I è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda Aesculapius Farmaceutici S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Venoplant Enterosoma-I disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Venoplant Enterosoma-I disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Venoplant Enterosoma-I e perchè si usa
Venoplant Enterosoma-I® Compresse gastroprotette è un complemento alimentare contenente Diosmina micronizzata, estratti secchi titolati di Meliloto che favorisce la funzionalità della circolazione venosa e del plesso emorroidario, ed estratto secco titolato di Centella Asiatica che favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo e contrasta gli inestetismi della cellulite.
Indicazioni: come usare Venoplant Enterosoma-I, posologia, dosi e modo d'uso
1 compressa al giorno, al mattino dopo colazione. Deglutire la compressa con un bicchiere d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Venoplant Enterosoma-I
Venoplant utilizza la tecnologia brevettata Enterosoma-I®, creata con lo scopo di migliorare l'assorbimento intestinale di alcune sostanze che sono efficaci per l'organismo ma si rivelano poco solubili o scarsamente assorbibili. Enterosoma-I® è un'associazione di componenti in grado di interagire reversibilmente con le cellule intestinali rendendole permeabili al passaggio delle sostanze(1-6). Grazie a questa tecnologia gli elementi lipofili contenuti in Venoplant vengono maggiormente assorbiti dall'organismo. La tecnologia Enterosoma-I® è coperta da brevetto internazionale no. WO2013/171270. Sostanze funzionali di Venoplant Enterosoma-I® Compresse gastroprotette: MELILOTO; Vengono utilizzate le sommità fiorite di questa pianta. Esse contengono le Cumarine le cui numerose proprietà la rendono da sempre interessante dal punto di vista medico e scientifico. Il Meliloto favorisce la circolazione venosa, la funzionalità del plesso emorroidario, la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei. CENTELLA ASIATICA; La Centella Asiatica è una pianta medicinale da molto tempo nota ed utilizzata. È ricca in sostanze triterpeniche attive sul circolo venoso. La frazione triterpenica è costituita da sostanze che intervengono nel controllo della funzionalità del microcircolo partecipando così alla fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali, il cui ristagno causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza agli arti inferiori. DIOSMINA MICRONIZZATA; Flavonoide presente in natura estratto dall'albero del limone, arancia e di altri frutti citrini.
Ingredienti
Meliloto, Centella Asiatica, Diosmina Micronizzata.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: