Vitamina K+D Vegetale

22 gennaio 2025

Vitamina K+D Vegetale


Tags:


Cos'è Vitamina K+D Vegetale


Vitamina K+D Vegetale è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda KOS S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Vitamina K+D Vegetale disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Vitamina K+D Vegetale disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Vitamina K+D Vegetale e perchè si usa


La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e interviene nel processo di divisione cellulare, contribuisce al normale assorbimento del calcio e del fosforo, al mantenimento di ossa e denti normali, al mantenimento della normale funzione muscolare. La vitamina D è necessaria per la normale crescita e sviluppo delle ossa nei bambini. La vitamina K contribuisce alla normale coagulazione del sangue.

Indicazioni: come usare Vitamina K+D Vegetale, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula al giorno ai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Vitamina K+D Vegetale


Con il nome di Vitamina D (calciferolo o vitamina antirachitica) si definisce un gruppo di sostanze liposolubili (Vitamine D1, D2, D3 e D4) essenziali per il mantenimento dell'equilibrio minerale dell'organismo. Fra queste le più attive risultano la Vitamina D2 (ergocalciferolo) presente generalmente negli organismi vegetali e la D3 (colecalciferolo) presente negli organismi animali, nell'uomo ed in alcuni licheni. Gli olii di fegato di pesce, soprattutto di acqua salata (pesce azzurro, salmone) costituiscono la principale fonte naturale della vitamina D3, mentre l'apporto di vitamina D2 dalle piante è molto scarso. La vitamina D3 di origine vegetale viene estratta dal lichene Cladonia rangiferina. Nell'organismo umano (e degli altri animali) la vitamina D3 può essere prodotta a livello cutaneo per azione della luce ultravioletta sul 7-deidrocolesterolo, metabolita del colesterolo ampiamente distribuito nel tessuto grasso, pertanto tale sostanza non risponderebbe alla classica definizione di vitamina essenziale. Tuttavia, poiché l'esposizione alla luce solare della pelle umana è generalmente bassa o comunque non sufficiente, la vitamina D è riconosciuta come nutriente essenziale per l'uomo. Nell'organismo la vitamina D3 viene metabolizzata in calcitriolo, che rappresenta la forma biologicamente attiva. La vitamina K regola il meccanismo della coagulazione. La sua presenza contribuisce a ridurre il sanguinamento e favorisce la cicatrizzazione. Senza OGM.

Ingredienti


Agente di carica: amido di mais pregelatinizzato, estratto di soia fermentata (Glycine max [L.] Merr) contenente nattochinasi (attività 20.000-28.000 FU/g, vitamina K2. Antiagglomeranti: sali di magnesio degli ac. grassi (vegetali), biossido di silicio. Costituenti della capsula di origine vegetale: idrossimetilpropilcellulosa.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa