26 giugno 2022
Guida alle piante fitoterapiche
Tags:
Un indispensabile supporto quotidiano nella scelta e nell'utilizzo delle piante medicinali in fitoterapia
La Guida alle Piante Fitoterapiche risponde alle esigenze sia dei Professionisti della salute che di tutti gli appassionati di Fitoterapia e si conferma un indispensabile supporto quotidiano nella scelta e nell'utilizzo delle piante medicinali in fitoterapia.
Il volume Guida alle Piante Fitoterapiche raccoglie più di 400 piante medicinali utilizzate nella fitoterapia, per rispondere alle esigenze dei professionisti della salute e di tutti gli appassionati di fitoterapia.
Il volume costituisce un supporto quotidiano nella scelta e nell'utilizzo delle piante medicinali in fitoterapia.
Guida alle Piante Fitoterapiche raccoglie più di 400 schede di di approfondimento di piante medicinali utilizzate nella fitoterapia. Ogni scheda contiene foto a colori della pianta che aiutano l'identificazione della specie, e riporta le principali informazioni su:
- Descrizione della pianta: perenne o stagionale, altezza, descrizione del fusto, fiore e frutto. Parti della pianta che vengono utilizzate per avere benefici fitoterapici.
- Costituenti chimici più importanti, come ad esempio polifenoli, oli essenziali, terpeni, saponine, alcaloidi.
- Indicazioni e modalità d'uso: informazioni della specie vegetale e usi che ne vengono fatti (uso nell'industria cosmetica, parti commestibili, usi scientifici per la creazione di medicinali fitoterapici).
- Avvertenze: possibili controindicazioni da adottare quando si utilizzano parti di pianta in caso di patologie particolari.
- Bibliografia completa.
Guida alle piante fitoterapiche
Seconda edizione
Edizioni EDRA
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33: