08 giugno 2016
Aggiornamenti e focus
Rimini Wellness 2016, ancora un’edizione di successo
Tags:
Domenica scorsa si è chiusa l'edizione 2016 di Rimini Wellness, confermando e ampliando il successo degli anni precedenti. L'evento si è concluso dopo aver accolto oltre 266. 000 visitatori superando il dato del 2015 e registrando un aumento del 30 per cento del pubblico estero. Un successo motivato dalla ricchezza dei contenuti raccolti nei 16 padiglioni della Fiera di Rimini grazie a uno sforzo organizzativo che ha animato attività su 45 palchi, quattro piscine e 25 sale dedicate a convegni e seminari. Uno spazio totale di 96. 000 metri quadri indoor e 66. 000 outdoor. Oltre 1500 sono state le ore di lezione e 196 sono stati i convegni dedicati a convegni e seminari, completati da oltre 50 corsi con accrediti Ecm. Anche quest'anno si è rivelata di particolare popolarità la doppia formula di offerta al pubblico appassionato di fitness e ai professionisti del settore.
Confermato infatti il successo degli appuntamenti dedicati, tra le altre cose, alla riabilitazione motoria e alle sezioni che si sono concentrate sulla dimostrazione e sull'aggiornamento professionale dei trainer di arti marziali e da combattimento. Da segnalare, infine, la partecipazione di alcuni protagonisti dello sport e del wellness mondiali. Aldo Montano, medaglia d'oro nella sciabola alle olimpiadi del 2004 e due volte campione del mondo nella specialità, è stato ospite di Rimini Wellness il 4 giugno. Un atleta perfetto testimonial dello spirito dello "star bene" che si appresta a partecipare alla sua quarta olimpiade a Rio 2016, dimostrando una grandissima longevità sportiva. «Sto recuperando da un intervento chirurgico alla spalla - ha detto, - mi sto impegnando molto, ma non posso fare previsioni sul mio rendimento ai Giochi. Il segreto della mia longevità come atleta? Divertimento, fortuna e capacità di mettersi in discussione. E poi, naturalmente, un'alimentazione adeguata».
Ospite della manifestazione è stato anche James D'Silva "autorità" nel campo dello Yoga con un curriculum professionale che comprende anche l'essere stato personal trainer di celebrità come Madonna e Gwyneth Paltrow. È l'ideatore del metodo Garuda, un mix di Pilates, danza, yoga e thai- chi che ha colpito molto il pubblico di RiminiWellness. «Garuda» ha spiegato D'Silva «è il nome di un uccello mitologico in grado di cambiare forma. È l'unione di più stili Ho creato il Garuda perché mi sono infortunato molte volte, e mi sono accorto che un solo stile non è sufficiente per il benessere del corpo. Mi è piaciuto molto fare lezione qui: amo gli italiani perché sanno come farti capire cosa pensano».
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33: