Nefluan

21 gennaio 2025

Nefluan


Tags:


Cos'è Nefluan (neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina)


Nefluan è un farmaco a base di neomicina + fluocinolone acetonide + lidocaina, appartenente al gruppo terapeutico Antibatterici + corticosteroidi + anestetici. E' commercializzato in Italia da L. Molteni & C. dei F.lli Alitti Società di Esercizio S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Nefluan disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nefluan disponibili in commercio per accedere alla scheda completa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):

A cosa serve Nefluan e perchè si usa


Manovre urologiche endoscopiche e strumentali.

Indicazioni: come usare Nefluan, posologia, dosi e modo d'uso


Spingere direttamente il NEFLUAN nell'uretra, schiacciando il tubo e massaggiando al tempo stesso l'uretra posteriore. Applicare una pinza per uretra per pochi minuti, dopodiché si possono praticare le manovre endouretrali desiderate. Il contenuto del tubo è sufficiente per riempire completamente l'uretra, comunque la dose varierà a seconda dell'affezione, della sua intensità e dell'effetto che si vuole ottenere. È consigliabile introdurre il NEFLUAN alcuni minuti prima dell'intervento e ripetere l'applicazione al termine della manovra.

Essendo il NEFLUAN un gel idrosolubile, non appanna le lenti degli strumenti e, non contenendo grassi, non deteriora la gomma.

Controindicazioni: quando non dev'essere usato Nefluan


Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Nefluan può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


Studi sul ratto e sul coniglio non hanno messo in evidenza rischi per il feto. Non è stata però stabilita la sua sicurezza nell'uomo. Questo va tenuto presente prima della somministrazione a donne in gravidanza, in particolare nelle prime fasi.


Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa