24 novembre 2024
Parafarmaci - Scheda Cartinutra
Cartinutra 20 bustine monodose
Tags:
TITOLARE:
Inpha Duemila S.r.l.MARCHIO
CartinutraCONFEZIONE
20 bustine monodoseFORMA FARMACEUTICA
polveri orali
CATEGORIA PRODOTTO
Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
SCADENZA
36 mesi
PREZZO
28,00 €
CONFEZIONI DI CARTINUTRA DISPONIBILI IN COMMERCIO
- cartinutra 20 bustine monodose (scheda corrente)
INDICAZIONI
A cosa serve Cartinutra 20 bustine monodose
La cartilagine è un tessuto elastico di sostegno che ricopre le articolazioni e molte parti dello scheletro. È formata da acqua, condrociti, collagene e proteoglicani. Si trova nei punti in cui è richiesta resistenza, elasticità e mobilità. La sua presenza all'interno delle articolazioni è importante perchè protegge la superficie ossea e permettere alle estremità articolari di scorrere le une sulle altre, sviluppando il minimo attrito e assorbendo gli urti. Traumi, sovraccarico sportivo o di lavoro, lesioni che compromettono la stabilità meccanica articolare (lesioni a menischi o legamenti) o cause spontanee, come l'avanzare dell'età, possono danneggiare la cartilagine delle articolazioni; la conseguenza è l'artrosi. L'artosi o osteoartrite, è una delle malattie più comuni a carico delle articolazioni e delle strutture ossee. È caratterizzata da una progressiva erosione delle cartilagini articolari con una degradazione di collagene e proteoglicani, dolore e limitazione del movimento a livello dell'articolazione coinvolta. Cartinutra è un integratore alimentare a base di glucosamina solfato, condroitin solfato, silicio organico e vitamina C. Componenti importanti per favorire funzionalità e integrità dell'apparato osteoarticolare, a supporto del trofismo cartilagineo.
MODO D'USO
Come si usa Cartinutra 20 bustine monodose
Si consiglia l'assunzione di una busta al dì, sciolta in acqua. Assumere la busta preferibilmente dopo i pasti. Si suggeriscono cicli ripetibili di 3-4 mesi.
AVVERTENZE
Non superare le dosi consigliate per l'assunzione giornaliera. Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata
Data ultimo aggiornamento: 02/01/2024
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico