Mgk 30 cpr 1300 mg 39 g
TITOLARE:
Syform S.r.l.MARCHIO
MgkCONFEZIONE
30 cpr 1300 mg 39 gFORMA FARMACEUTICA
compressa
CATEGORIA PRODOTTO
Integratori di minerali
PREZZO
13,50 €
CONFEZIONI DI MGK DISPONIBILI IN COMMERCIO
- mgk 30 cpr 1300 mg 39 g (scheda corrente)
INDICAZIONI
A cosa serve Mgk 30 cpr 1300 mg 39 g
Integratore di magnesio e potassio, due minerali che agiscono sinergicamente nella regolazione dei processi energetici cellulari; la loro presenza è molto importante per quello che viene definito “bilancio elettrolitico“ o dei sali minerali.
L'attività fisica intensa e prolungata, specie durante la stagione estiva, può divenire causa per l'eccessiva sudorazione di una significativa perdita di questi minerali. Il deficit di magnesio e potassio favorisce l'insorgenza di stanchezza fisica, aumento dell'acido lattico, dolore muscolare e l'insorgere di crampi.
Il magnesio è un minerale importantissimo la cui carenza è discretamente diffusa in Europa. Esso partecipa alla formazione di ossa e denti, svolge una funzione sedativa nel sistema nervoso centrale e a livello cardiaco, energetica nel tessuto muscolare.
Il potassio, uno dei principali minerali, è un regolatore cellulare pressochè ubiquitario. Importantissima è la sua funzione energetica. Una sua carenza causa ritenzione di liquidi e ipertensione. Attività sportiva, diarrea vomito, sono circostanze in cui il fabbisogno di potassio aumenta in modo considerevole.
MODO D'USO
Come si usa Mgk 30 cpr 1300 mg 39 g
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno.
Data ultimo aggiornamento: 16/03/2022
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico