Prontogral 500 30 capsule
TITOLARE:
Leonardo Medica S.r.lMARCHIO
Prontogral 500CONFEZIONE
30 capsuleFORMA FARMACEUTICA
capsula
CATEGORIA PRODOTTO
Integratori per la donna in gravidanza e allattamento
PREZZO
DISCR.
CONFEZIONI DI PRONTOGRAL 500 DISPONIBILI IN COMMERCIO
- prontogral 500 30 capsule (scheda corrente)
INDICAZIONI
A cosa serve Prontogral 500 30 capsule
Prontogral 500 è un integratore alimentare di DHA, Beta-carotene, Acido folico (5-MTHF), Vitamine e Minerali, utile ad integrare la dieta della donna in gravidanza e durante l'allattamento. Il DHA contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive; tali effetti benefici si ottengono con l'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA. L'assunzione di DHA da parte della madre contribuisce al fisiologico sviluppo cerebrale e degli occhi nel feto e nei lattanti allattati al seno; tali effetti benefici sono ottenuti con un'assunzione giornaliera di 200 mg di DHA in aggiunta alla dose giornaliera consigliata di acidi grassi omega-3 nell'adulto, che è pari a: 250 mg di DHA e EPA. La vitamina B2 favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso e il mantenimento della normale capacità visiva e contribuisce al fisiologico metabolismo del ferro. Il Beta-carotene, è un precursore della vitamina A, la quale contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale e interviene nel processo di specializzazione delle cellule. L'acido folico (5-MTHF) contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi. Le vitamine B6 e B12 e il ferro aiutano la fisiologica formazione dei globuli rossi e la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. La vitamina D e lo zinco intervengono nel processo di divisione delle cellule. Lo Iodio contribuisce alla normale produzione di ormoni della tiroide, alla fisiologica funzione tiroidea e al normale metabolismo energetico.
MODO D'USO
Come si usa Prontogral 500 30 capsule
La dose consigliata è di 1 capsula al giorno da assumere con un po’ d’acqua. Si consiglia l’assunzione almeno un mese prima del concepimento e per tutta la durata della gravidanza e dell’allattamento.
AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Data ultimo aggiornamento: 01/09/2022
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico