15 novembre 2024
Prodotti veterinari - Scheda Proteina C Reattiva Canina Cpr
Proteina C Reattiva Canina Cpr test diagnostico rapido 10 pz
Tags:
TITOLARE:
Diagnostica Vet S.r.l.MARCHIO
Proteina C Reattiva Canina CprCONFEZIONE
test diagnostico rapido 10 pzPREZZO
85,40 €
CONFEZIONI DI PROTEINA C REATTIVA CANINA CPR DISPONIBILI IN COMMERCIO
- proteina c reattiva canina cpr test diagnostico rapido 10 pz (scheda corrente)
INDICAZIONI
A cosa serve Proteina C Reattiva Canina Cpr test diagnostico rapido 10 pz
il test evidenzia la presenza della Proteina C reattiva nel siero o nel plasma del cane. La Proteina C-reattiva (CRP) è una proteina di fase acuta (APP) considerata indicatore di infiammazione nella specie canina. Se è in atto un processo infiammatorio, nel corpo vengono liberate le citochine quali mediatori di infiammazione. Le citochine attraggono i leucociti nel sito di infiammazione in cui si producono i segni caratteristici dell'infiammazione: dolore, calore, rossore e gonfiore. Se l'infiammazione si diffonde e diventa sistemica, le citochine raggiungono il fegato che inizia la sintesi delle proteine di fase acuta (APP). Le APP sono quindi sensibili indicatori di infiammazione sistemica. Ci sono diverse proteine di fase acuta che mostrano un comportamento variabile nelle diverse specie. Nei cani la CRP (Proteina C Reattiva) è un marker molto sensibile rispetto all'amiloide sierica (SAA) che è più significativa nei gatti. In cani sani, la CRP è presente in concentrazioni molto basse. In caso di infiammazione sistemica la concentrazione di CRP aumenta da 10 a 100 volte in sole 24-48h. Pertanto la CRP è un parametro molto sensibile che può rilevare l'infiammazione anche quando questa non è ancora clinicamente evidente. La produzione di citochine finisce quando l'infiammazione termina. Se lo stimolo delle citochine viene meno, il fegato smette di produrre CRP la cui concentrazione nel siero diminuirà rapidamente. La diminuzione dei valori di CRP, quindi, è un indicatore prezioso del miglioramento del paziente e può essere utilizzato per monitorare l'efficacia terapeutica.
MODO D'USO
Come si usa Proteina C Reattiva Canina Cpr test diagnostico rapido 10 pz
Come si fa: Con la pipetta acclusa, aspirare siero o plasma fino alla linea segnata (circa 5 µl) e metterlo nel flaconcino della soluzione tampone. Agitare accuratamente. Usando la pipetta acclusa prelevare 2 gocce della soluzione tampone + siero/ plasma nel pozzetto campione della cassetta. Far partire il cronometro a 5 minuti e leggere il risultato.
Come si legge: Una linea in corrispondenza della C = negativo. Una linea in corrispondenza della C ed una della T = positivo. Nessuna linea o una linea solo sulla T = non valido
Data ultimo aggiornamento: 04/04/2022
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico