Dr.ssa Ferreri (CNR): fatpharmacy, l’analisi lipidomica che indica lo stato di salute delle cellule

10 ottobre 2022
Forlive, Video

Dr.ssa Ferreri (CNR): fatpharmacy, l’analisi lipidomica che indica lo stato di salute delle cellule



Tags:
Lo stato di salute delle nostre cellule influenza il nostro benessere in generale: se loro stanno bene anche il nostro organismo è in forma. Ma come facciamo a capire se le cellule stanno bene? Ne parliamo con la Dott.ssa Carla Ferreri, Primo Ricercatore del CNR di Bologna, socio fondatore e Direttore Scientifico di Lipinutragen.



Possiamo fare il punto sul nostro stato di salute grazie al programma personalizzato fatpharmacy. Nato dall'Innovazione Scientifica, fatpharmacy è il primo programma personalizzato, disponibile in Farmacia e Parafarmacia, che analizza lo stato di salute molecolare. Si parte dall'analisi lipidomica della membrana cellulare del globulo rosso maturo per valutare con esattezza lo stato di equilibrio delle cellule che compongono l'organismo: si evidenziano così le condizioni di squilibrio, anche silenti. Dall'esito analitico si passa al percorso di riequilibrio che integra nutraceutica e nutrizione personalizzata, non solo orientata a problemi di peso ma anche, fondamentalmente, allo stato di benessere nel suo complesso.

Il Metodo è frutto dell'impegno di ricercatori italiani del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), che hanno anche creato una robotica unica al mondo, esclusivamente presente in Italia nel Laboratorio di Lipidomica di Lipinutragen, per isolare l'eritrocita maturo da un piccolo campione di sangue.

L'analisi lipidomica di membrana è uno strumento di prevenzione, che consente l'individuazione di un percorso virtuoso (il «programma») di riequilibrio alimentare personalizzato (come l'indicazione di un integratore alimentare al bisogno).




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa