Per il benessere delle gambe

10 luglio 2024
Aboca

Per il benessere delle gambe



Tags:

Dalla ricerca Aboca RuscoVen Biogel, cosmetico 100% naturale e biologico per il benessere delle gambe.

Sensazione di pesantezza agli arti inferiori.

La sensazione di pesantezza alle gambe è piuttosto comune e colpisce soprattutto le donne, ma può essere avvertita anche dagli uomini. Di solito, questa sensazione si accentua di notte e, dopo un buon riposo notturno, scompare. Durante la notte, lo stare sdraiati aiuta il corpo a riassorbire i liquidi che poi vengono normalmente eliminati attraverso i reni e le vie urinarie. Questa condizione è spesso associata al periodo estivo, ma può verificarsi durante tutto l'anno, soprattutto in presenza di diversi fattori come il lavoro, lo stare seduti o in piedi per molte ore, il caldo estivo, l'eccesso di peso o la predisposizione genetica.

RuscoVen bioGel: il primo bioGel 100% naturale e biodegradabile

RuscoVen dona tono ed elasticità alla pelle e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata. È altamente efficacie grazie all'esclusiva combinazione degli estratti secchi di Rusco e Ippocastano con gli estratti di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di estratto secco di Altea radice, assicurano un'elevata concentrazione di sostanze funzionali. Gli estratti sono ottenuti attraverso un esclusivo processo tecnologico (LPME) che ne garantisce un'elevata concentrazione.

Tutte le materie prime utilizzate, inoltre, provengono da agricoltura biologica.

Ruscoven bioGel 100% naturale e biodegradabile rispetta il corpo e aiuta a rispettare l'ambiente.

Non contiene derivati del petrolio, parabeni, PEG, coloranti e profumi di sintesi, OGM.

RuscoVen bioGel è un cosmetico biologico, 100% naturale, biodegradabile, non contiene sostanze ed eccipienti di sintesi o semisintesi ed agisce nel rispetto dell'ambiente. La sua profumazione è ottenuta utilizzando solo oli essenziali puri ed estratti vegetali. È realizzato in accordo allo standard dei Cosmetici Biologici del CCPB (Consorzio per il controllo dei prodotti Biologici).

1 Un test di utilizzo ha inoltre confermato l'efficacia del prodotto e il miglioramento dell'elasticità e della compattezza della pelle. Il prodotto si riassorbe rapidamente, non unge e offre una piacevole azione rinfrescante.

Come utilizzare RuscoVen bioGel

Applicare una quantità sufficiente di gel premendo l'erogatore airless e massaggiare leggermente con un movimento dal basso verso l'alto sull'area cutanea desiderata. Si consigliano due applicazioni al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.

Può essere utilizzato in gravidanza.

La linea RuscoVencomprende anche le capsule RuscoVen Plus, utili per favorire il corretto funzionamento del microcircolo grazie alla presenza di Rusco, Centella, Vite rossa e Hamamelis. Viene fornito in una confezione da 50 capsule.

La linea RuscoVen è disponibile in farmacia.

Non dimentichiamo alcuni consigli utili

Esistono alcune precauzioni aggiuntive che possono fare la differenza e contribuire a migliorare la pesantezza e la stanchezza delle gambe:

- Camminare per attivare i principali meccanismi responsabili di un buon ritorno venoso.

- Evitare le posizioni di blocco, come l'incrocio delle gambe.

- Tenere le gambe sollevate quando possibile, anche se solo per poco tempo.

- Indossare calze a compressione, soprattutto per chi deve stare in piedi per molte ore.

- La riduzione del peso corporeo può ridurre la congestione addominale e facilitare il ritorno venoso.

- Prendersi cura dei piedi è fondamentale.

- I difetti nella postura e nella dinamica dell'andatura possono avere un'influenza maggiore o minore sul corretto ritorno venoso. Se necessario, è opportuno consultare uno specialista,

- Esistono alimenti ricchi di sostanze antiossidanti e protettive, come i frutti rossi (mirtillo rosso, lampone o ribes nero), importanti sia per il microcircolo che per il tessuto connettivo,

Fonti:

1Test d'uso su 20 donne tra i 30 e i 65 anni, che hanno riferito di percepire gambe stanche e pesanti e che hanno utilizzato il prodotto per 28 giorni. Test di bioingegneria cutanea e questionario di autovalutazione dopo 14 giorni e 28 giorni di utilizzo del prodotto




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa