Alleati per il benessere delle articolazioni
Curcumina, Boswellia, Vitamina C e Vitamina D, alleati per il benessere delle articolazioni
Curcudyn Forte integratore alimentare combina curcumina (il composto attivo della curcuma), zenzero e vitamine C e D per sostenere la salute e la mobilità articolare a tutte le età
L'utilizzo della Curcuma nei rimedi tradizionali
L'isola giapponese di Okinawa è una delle "zone blu" del Pianeta, famosa per l'alta concentrazione di centenari. La loro dieta e le loro abitudini sono oggetto di interesse scientifico: il segreto della loro straordinaria longevità in buona salute sembra risiedere in una dieta altamente nutriente e poco calorica, ricca di vegetali freschi a foglia verde, pesce, frutti di mare e alghe, poverissima di grassi, che dà ampio spazio, invece che a condimenti ricchi di sodio, alle spezie. La curcuma in primis, apprezzata in diverse culture per le sue prodigiose proprietà utili al benessere delle articolazioni, delle cartilagini e dei muscoli.
Una sinergia con vitamina C, Vitamina D e Boswellia Serrata
L'evoluzione e ottimizzazione delle proprietà della curcuma trova una nuova formulazione in CurcuDyn Forte, integratore in cui all'estratto di curcuma - contenente curcumina e turmeroni, le molecole che favoriscono la biodisponibilità nella curcumina - è combinato un estratto della pianta Boswellia serrata o albero dell'incenso, altrettanto nota per le sue proprietà e in grado di migliorare la flessibilità articolare.
I principi attivi di curcuma e boswellia, essendo liposolubili, hanno una bassa biodisponibilità naturale. La loro assimilazione può essere migliorata attraverso tecnologie specifiche: per questo in CurcuDyn Forte i principi attivi di curcuma e boswellia sono inglobati all'interno di una matrice di galattomannani da fieno greco (CBF Impact), per un rilascio prolungato e più efficace nell'apparato digerente.
L'aggiunta di altri cofattori potenzia gli effetti benefici di curcumina e boswellia: lo zenzero supporta ulteriormente la flessibilità articolare, a cui si aggiunge l'azione della vitamina D che contribuisce alla salute tendinea e della vitamina C che favorisce la formazione delle cartilagini.
Una tale formulazione è perfettamente adatta ad un'integrazione prolungata.
"La sinergia tra curcumina e turmeroni della Curcuma longa ed estratto di Boswellia serrata titolato in AKBA permette di sublimare i vantaggi di questi composti naturali. La curcumina, la principale componente bioattiva della curcuma, è nota per le sue proprietà benefiche e antiossidanti, mentre un'altra importante componente della curcuma, i turmeroni, migliorano il suo assorbimento. L'estratto di boswellia serrata, derivato dalla resina dell'albero di Boswellia, può migliorare la funzionalità articolare. L'insieme di questi elementi ci permette di avere un'azione a 360° per supportare la flessibilità di articolazioni e muscoli." - spiega Francesca Busa, farmacista e nutrizionista e membro della direzione scientifica di Metagenics.
***
Curcudyn Forte è disponibile in formato da:
Curcudyn Forte 30 capsule - € 20,00
Curcudyn Forte 90 capsule - € 42,00
CurcuDyn® Forte è adatto ad un un'integrazione prolungata. Per poterne apprezzare gli effetti, si consiglia un'assunzione per almeno due settimane.
La curcumina può influire sui parametri della coagulazione sanguigna.
L'assunzione di CurcuDyn® Forte congiuntamente ad anticoagulanti può avere un effetto emofluidificante che dipende dal tipo di anticoagulanti assunto. Per questo motivo è necessario consultare un medico prima di procedere all'assunzione di CurcuDyn® Forte in combinazione con anticoagulanti.
Tutti i prodotti Metagenics sono in distribuzione nelle farmacie e nelle parafarmacie.
Metagenics è un gruppo attivo da oltre 40 anni a livello globale, leader nel mercato della micronutrizione di elevata qualità. Azienda B Corp certificata a livello mondiale, ha sedi negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Francia, Giappone e Canada. Metagenics Europe svolge un ruolo di coordinamento di tutte le attività scientifiche e commerciali del continente dalla sua sede centrale di Ostenda (Belgio). L'headquarter dispone di una divisione Ricerca & Sviluppo, di un laboratorio e di un'unità produttiva, dove vengono realizzati oltre il 90% dei micronutrienti europei di Metagenics: questa integrazione verticale consente il massimo controllo di qualità di tutti i processi. Metagenics Europe impiega 408 persone dislocate tra i diversi Paesi e, nel 2023, ha registrato un fatturato totale di oltre 100 milioni di euro. Dal 2012 l'azienda è presente anche in Italia, con sede amministrativa a Treviso: oltre un decennio caratterizzato da un'importante e continua crescita.
Per ulteriori informazioni: www.metagenics.it