25 marzo 2005
Addominoplastica e liposuzione
Tags:
03 marzo 2005
Addominoplastica e liposuzione
Nell'ultimo anno ho perso diverso peso, circa 30 Kg, seguendo una dieta controllata da un dietologo. Naturalmente, dopo due gravidanze e questa dieta, il risultato estetico non è dei migliori anche se cerco di fare attività sportiva (cammino molto e vado in piscina una volta alla settimana) i fianchi e le cosce sono rimasti abbondanti. Quali sono le tecniche per rimodellare il corpo? Inoltre, avendo seguito un programma controllato da un centro ospedaliero, è possibile ricorrere al SSN per questo eventuali interventi rimodellanti? Grazie per la gentile risposta. SerenaRisposta del 08 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO LUCCHESI
Gentile Lettrice,
un drastico dimagrimento come quello da lei descritto, oltre alle gravidanze, compromette a volte la normale elasticita' cutanea; quando questo si verifica, l'unica soluzione e' di tipo chirurgico e prevede l'asportazione della cute in eccesso e il ripristino di una normale tensione cutanea, dove necessario.
Per i casi piu' lievi e' invece sufficiente il ricorso alla liposuzione per la riduzione di volumi in eccesso a condizione pero' che la cute abbia preservato, almeno in parte, le sue normali caratteristiche fisiologiche.
Quando il medico specialista riconosce alla base del quadro clinico una condizione patologica (e solo in questi casi), e' possibile il ricovero in regime convenzionato.
Dott. riccardo lucchesi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)
Risposta del 25 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI
Il muscolo può sostituire in parte il grasso, ma bisogna vedere il suo problema.
Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Ultime risposte di Chirurgia estetica
- Botox
- Informazione
- Dopo intervento di blefarioplastica
- Rinofiller
- Cisti epimoidale
- Asportazione cisti sebacea
- Ciste sebacea
- Gonfiore
- Eliminare rughe
- Intervento
...e inoltre su Dica33: