12 aprile 2007
Ascaridi
Tags:
05 aprile 2007
Ascaridi
Gent. Mo Dott. ,sono una mamma seriamente preoccupata perchè dall'esame delle feci della mia bimba di 17 mesi, esame effettuato il 27 marzo, è risultata la presenza di uova di ascridis lumbricoides.
Ho iniziato a dare il Vermox alla bambina e durante i tre gg. di somministarzione ho controllato le feci per vedere se effettivamente venivano via i vermi.
Ebbene durante i tre gg. di cura nn ho trovato nulla, la bimba ha iniziato ad espellerli dopo due gg. dalla conclusione del Vermox, è normale?adesso ho una paura matta, mi sono impressionata parecchio e mi chiedo se questi vermi possano in qualche modo avere arrecato danni internamente alla piccolina.
La prego mi risponda per tranquillizzarmi e per capire se devo approfondire nei controlli medici specialistici.
Grazie mille
Risposta del 12 aprile 2007
Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO URBANO
L'infestazione da ascaridi " vermi" è molto frequente nei bambini anche dopo una cura praticata in modo corretto ;si reinfettano attraverso la via oro-fecale;
Nella maggior parte dei casi occorre trattare tutti i conviventi e dopo circa una settimana occorre ripetere il trattamento e trattare con un ciclo di temperatura adeguata sia la biancheria intima che gli effetti letterecci ( federe, lenzuola etc. . )
Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Ultime risposte di Infanzia
- Ldh
- Uso nei bambini
- Analisi sangue
- Info integratore
- Dubbio
- Posso dare augmentin se il bambino prende nurofen per otite?
- Paure
- Covid e ripresa sport bambini
- Bimbo con disturbo del linguaggio
- Disturbo di comportamento
...e inoltre su Dica33: