Candida orale

26 luglio 2024

Candida orale

Tags:

25 luglio 2024

Candida orale

Le scrivo perché circa due mesi fa il mio ragazzo ha riscontrato delle macchine dopo un rapporto orale che sono state identificate da qualche giorno dal suo medico come una candida ed è quindi sotto cura antimicotica. Di conseguenza io ho pensato di avere una candida orale, ma non ho riscontrato nessuno dei sintomi descritti online, se non una lieve "patina" bianca comunque non paragonabile alle descrizioni dei siti medici. Volevo quindi chiederle se fosse comunque opportuno effettuare una visita o un test per sicurezza.

Risposta del 26 luglio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, la candida e un fungo molto comunepertanto non è detto che che sia stato trasmesso da lei, la ipotesi potrebbero essere molteplici. Ad esempio potrebbe essere che fosse già presente in stato quiescente a livello della cute del pene del suo ragazzo, e sia stato riacceso dal "trauma" del rapporto. In ogni caso, una visita di persona presso un medico di sua fiducia potrà aiutarla a dirimere meglio il problema. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza