Capezzolo retroverso

31 ottobre 2010

Capezzolo retroverso

Tags:

22 ottobre 2010

Capezzolo retroverso

sono una donna di 38 anni e da molti anni oramai ho il capezzolo del seno sinistro retroverso, dopo aver allattato per quasi 1 anno il mio bambino che ora ne ha 4 pensavo che sarebbe guarito, invece dopo un pò di tempo è tornato retroverso. Mi sento a disagio si nota anche da sopra le magliette. volevo sapere se è impossibile intervenire in qualche modo. io vivo in provincia di Firenze e vorrei sapere se in toscana ci sono centri ai quali posso rivolgermi. grazie per la Vs. attenzione.

Risposta del 31 ottobre 2010

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
l'interventio di correzione per capezzolo introflesso è sicuramente possibile. Bisogna studiare bene il caso perchè nelle retrazioni marcate la liberazione del capezzolo prevede il sacrificio di alcuni dei dotti galattofori con possibile riduzione della capacità di allattamento della ghiandola.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
Roma

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”