Cicatrici

20 ottobre 2010

Cicatrici

Tags:

09 settembre 2010

Cicatrici

Vorrei sapere se è possibile in qualche modo revisionare una cicatrice sul petto di 2 cm circa slargata ma di altezza uniforme al resto. Il problema mio difatti è proprio che la cicatrice si allarga dopo l'intervento, quindi mi chiedevo se fosse possibile evitare questo inconveniente, per una pura questione estetica. Per me inoltre è molto importante migliorare questa cicatrice, quindi son disposto anche a dei sacrifici, so che essendo per estetica spesso i medici sconsigliano, ma per me è importante. Il problema in realtà è che le varie cicatrici che ho mi infastidiscono per l'effetto che esse hanno alla luce, sono piu' chiare e piu' lucide, ragion per cui si vedono di piu'. VORREI POI SAPERE SE ESISTE UN MODO PER CONTRASTARE L'EFFETTO DEL CORTISONICO CHE HO USATO PER SPIANARE ALCUNE CICATRICI DA LASER (RIMOZIONE NEI). Questo difatti ha schiarito la pelle laddove è stato iniettato ed ora si nota molto il contrasto con la pelle abbronzata circostante.

Risposta del 20 ottobre 2010

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
la possibilità di una revisione chirurgica della cicatrice esiste ma deve essere valutata molto bene prorprio in vi funzione del possibile rischio di recidiva. E' molto importante anche il controllo sistematico del decorso postoperatorio.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”