Consigli

29 ottobre 2008

Consigli

Tags:

26 ottobre 2008

Consigli

mio figlio ha compiuto 15 mesi cronologici, corretti 13 poichè un prematuro. La mia pedriata mi ha consigliato di fargli provare tutti i cibi. quali alimenti potrebbe mangiare e quali no?posso fare uso del sale?

Risposta del 29 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO GRECO

dopo il 1° anno divita la dieta deve essere varia ed equilibrata in termini di principi nutritivi ( proteine, glucidi, lipidi sali minerali e vitamine). I cibi devono essere preparati in modo semplice fornendosi di fonti alimentari sicure dal punto di vista igienico. Se non vi sono stati problemi di allergia alimentare tutti i cibi possono essere gradualmente introdotti. Limitare l'uso di merendine ipercaloriche, fritture e cibi grassi in genere; incoraggiare ed abituare all'uso di frutta e verdure.

Dott. Filippo Greco
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PALERMO (PA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Infanzia
09 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Le macchie sulle unghie, quali sono le cause?
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Infanzia
05 agosto 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid nei bambini, come si riconosce?
Breast crawling, di cosa si tratta?
Infanzia
23 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Breast crawling, di cosa si tratta?