12 ottobre 2007
Consiglio
Tags:
06 ottobre 2007
Consiglio
ho una bambina di 3 anni ed e' da meta' giugno che si ammala periodicamente ogni circa 10 giorni, placche alla gola febbre molto alta anche oltre i 40°. Terapia effettuata, antiobiotico, tachipirina anche cortisone per abbassare la temperatura troppo alta. il pediatra ha ritenuto anche di effettuare 3 punture di penicellina, ma non mi hanno risolto niente. Ho effetuato anche gli esami ematici e sono tutti nella norma, cosi' come il tampone. Siamo gia' a 8/9 volte fino ad ora, precedentemente febbraio marzo l' avevo fatta vedere a due otorini i quali hanno detto che era tutto a posto, ma adesso ritengo opportuno ripetere una visita odorinolaringoiatra per vedere se e' cambiato qualcosa. Premetto che e' stata una bambina che si e' ammalata abbastanza spesso ma di altre cose, compresa la cellulite orbitale. mi dia un consiglio grazie anticipatamente per la sua disponibilita'. B. S.Risposta del 12 ottobre 2007
Risposta a cura di:
Dott.ssa SERENELLA CASTRONUOVO
Penso sia corretto indagare se Sua figlia sia un soggetto allergico in quanto spesso i bambini allergici respirano male in quanto hanno una Rinite allergica e ciò favorisce i continui Mal di gola.
Altre indagini che le consiglio è un emocromo con sideremia ferritinemia e transferrinemia per escludere una carenza di ferro che può favorire le infezioni. Se tutto è nella norma visto che ha sofferto anche di una cellulite orbitale Le consiglio una consulenza da un immunologo.
Dott. Ssa Serenella Castronuovo
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia
NETTUNO (RM)
Ultime risposte di Infanzia
- Ldh
- Uso nei bambini
- Analisi sangue
- Info integratore
- Dubbio
- Posso dare augmentin se il bambino prende nurofen per otite?
- Paure
- Covid e ripresa sport bambini
- Bimbo con disturbo del linguaggio
- Disturbo di comportamento
...e inoltre su Dica33: