Culotte de cheval

16 settembre 2009

Culotte de cheval

Tags:

07 settembre 2009

Culotte de cheval

Buongiorno vorrei un consiglio per quanto riguarda un problema che mi affligge da anni. Ho dei cuscinetti di grasso sui fianchi e vorrei sapere se esistono delle tecniche efficaci ma non invasive che possono ridurre questo fastidioso inestetismo. Inoltre sapreste consigliarmi una dieta, dei trattamenti estetici o l'assunzione di prodotti omeopatici che possono aiutarmi in questo senso? Vi rngrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi. Cordiali saluti

Risposta del 13 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BERNARDI

Gentile utente,
se parliamo di depositi adiposi di una certa entità la soluzione ideale e definitiva rimane sempre la liposuzione. Alcuni trattamenti medici possono "alleviare" l'inestetismo. In base al suo desiderio, pertanto, si dovrà rivolgersi o al chirurgo plastico o al medico estetico.
Distinti saluti

Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)

Risposta del 16 settembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. PIERLUIGI BELLO

Salve,
la presenza di cuscinetti adiposi ai fianchi è un problema estetico abbastanza comune nella donna mediterranea. Per quanto concerne i trattamenti, se intende eliminare completamente e rapidamente l'inestetismo dovrà effettuare un intervento chirurgico di liposcultura. Se lei invece vuole solo ridurre e migliorare i cuscinetti potrà sottoporsi a delle sedute di mesoterapia associate a trattamenti quali cavitazione o lpg, a seconda delle caratteristiche del suo corpo, seguire una dieta equilibrata ( senza eccessi ma con un giusto bilanciamento nella giornata di carboidrati, grassi e proteine) abbinata a leggera attività fisica mirata ( da non praticare durante eventuali sedute di lpg).

Cordiali saluti

Dott. Pierluigi Bello
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Medicina estetica
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”